• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cibo x Phalaenopsis

H

hernandezkiing

Guest
Buongiorno, è tropo presto per questa ma non vedo.l'ora che arrivi la primavera e volevo.chiedervi se posso usare qualsiasi fertilizzante liquido universale con alto percentuale di azoto per lo sviluppo delle radici e foglie, ho già il Compo ma quello è per la fioritura, cosa consigliate? Non trovo quasi nulla per il concime liquido per la favorire la crescita delle foglie? Grazie. Non sono esperto e spero mi capitè grazie ciaop

Ciao hernandezkiing,
un buon concime per le Phal. può essere uno bilanciato, quindi con NPK 20-20-20 è il più indicato.
Vanno benissimo anche concimi in polvere da sciogliere in acqua nelle dosi di 1 gr./l., non deve essere necessariamente per orchidee ma cerca che abbia quei valori di NPK.
Io ne utilizzo uno che sulla confezione è definito ”universale” ma ha i valori NPK necessari quindi 20-20-20.

H

hernandezkiing

Guest
Grazie tante, spero di travarlo perché comunemente vendono i granulari.

Alto