• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao...e un consiglio...

unasumille

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:eek:k07:...
Non so se sto scrivendo nel posto giusto alle presentazioni o se il mio messaggio verrà spostato nella sezione più adatta...

Vorrei chiedere a chiunque di voi possa aiutarmi consigli su come "trattare bene" il dolcissimo bonsai che mi è stato regalato a dicembre..
Non so nemmeno in verità che tipo di bonsai sia, perchè è andato perso il cartellino che lo accompagnava, ma vedendo un pò di foto in giro su internet mi pare che possa essere un bonsai zelkova...ma magari sbaglio eh...
Chi me lo ha regalato mi ha detto di dargli un bicchierino d'acqua tutti i giorni, e di mantenerlo sempre umido, io non so quanto sia corretto...
I rametti sono notevolmente cresciuti in poco tempo tanto che li ho accorciati un pò qualche giorno fa perchè erano tutti sparati qua e là, spero di non aver fatto un grossolano errore...
Se riesco a capire come si fa, manderei delle foto per farvelo vedere...

Intanto un saluto a tutti voi e....piacere di incontrarvi :hands13:...
Unasumille.

unasumille

Aspirante Giardinauta
Provo a mostrarvi le foto eh:confuso:...

foto0335wg3.jpg

foto0332dc2.jpg

foto0334gp1.jpg

aleda

Giardinauta
Da quello che si puo vedere dalla foto mi sembra priopio una zelkova,e non sta tanto bene.Un consiglio non darli acqua tutti i giorni ma lascia asciugare il terreno prima di bagnarla di nuovo,accorcia i rami lunghi a quattro foglie e togli il filo di ferro intorno al tronco.alex

laufi

Giardinauta Senior
ciao, riduci l'acqua il terriccio è troppo bagnato, taglia tutte le lunghezze verdine fino a due massino tre fogliette, togli il filo come ha detto alex, dove vivi? se non gela da te, puoi metterlo fuori se hai un giardino o su un balcone, leva il sottovaso ed evita i ristagnio d'acqua!!!

laufi

Giardinauta Senior

per farti capire cosa intendo per lunghezze verdine, le folglioline gialline levale con le dita piano e pulisci il terriccio, più scorci e più s'infittisce prova vedrai che carino che ti diventa un saluto

Alto