• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti!!!!!

lobelia

Florello Senior
La prima potrebbe pure essere una cambria. Mi sa che in effetti toccherà aspettare la produzione di un bello stelotto. Non avevano i cartellini col nome?
 

lill@75

Guru Giardinauta
il cartellino col nome certo che c'era,solo che c'era scritto orchidea mix:lol: ,ieri ho comprato dei semprevivi e indovinate cosa c'è scritto nel cartellino?comunque ne ricordo una col fiore bourdeaux e forse dei puntini gialli,potrebbe essere la cambria?
 

lobelia

Florello Senior
il cartellino col nome certo che c'era,solo che c'era scritto orchidea mix:lol: ,ieri ho comprato dei semprevivi e indovinate cosa c'è scritto nel cartellino?comunque ne ricordo una col fiore bourdeaux e forse dei puntini gialli,potrebbe essere la cambria?

Sì, certamente, la mia è proprio bordeaux a pois gialli, ad esempio.
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie mille a tutti,quindi probabilmente ho una cambria e due oncidium(ne comprai due uguali perche erano troppo carini e costavano solo 5 euro!)che se la memoria non mi inganna sembrano molto simili a quelli della seconda foto nel secondo ilnk di marco......le altre due non mi ricordo piu' com'erano,forse una somigliava alla cambria ma col fiore giallo.....chissa se riusciro' a vederle fiorire !!!!!
 

aisha

Giardinauta
sicuramente oncidium
la cambria non la riconosco perchè la mia unica cambria l'ho vista per dieci minuti e poi l'ho bollita in auto sotto il sole !!:martello:

certo che le vedrai fiorire !!!

:Saluto: anna
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie,ci spero tanto,ora la nuova vegetazione sta crescendo bene:D ,la settimana prossima comincero'a dare un po' di concime,essendo ignorante in materia di orchidee,ho fatto come con le altre piante che in piena estate mi sembrano troppo sofferenti per sopportare il concime.ancora grazie a tutti per i consigli:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

claudio_trento

Giardinauta
Oncydium , cambria od odontoglossum io ti suggerirei di dare loro una casetta per ognuna . in un vaso non troppo grande si troveranno meglio e potrai curare le tue piante secondo le esigenze di ognuna. Quando avrai dato loro un nome !
con simpatia Claudio .
 

lill@75

Guru Giardinauta
Oncydium , cambria od odontoglossum io ti suggerirei di dare loro una casetta per ognuna . in un vaso non troppo grande si troveranno meglio e potrai curare le tue piante secondo le esigenze di ognuna. Quando avrai dato loro un nome !
con simpatia Claudio .
grazie per la fiducia,non so se riusciro' a farle rifiorire per identificarle:cry: ho comunque intenzione di comprarmi un po' di vasi trasparenti per rinvasarle,o per queste ci vogliono quelli normali?:confuso:
 
Alto