• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca, ho 21 anni e sono di Roma, è da qualche giorno
che sto frequentando il forum ma avevo dimenticato di presentarmi =) quindi eccomi qui!
Amo prendermi cura delle piante (come molti di voi xD) , leggere giocare al computer e ascoltare musica.
Per quanto riguarda le piante, Mi piacciono un po tutte, ma prediligo tutte quelle
piante un po particolari e curiose.
In particolare le Bryophyllum piante succulente originarie del madagascar e le
Nepenthes.
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Ciao Green grazie del benvenuto =)
Eh si mi piacciono le kalanchoe daigremontiane e non solo quelle , tutte le altre spece che producono le plantule, Sì effettivamente capisco che possa sembrare un po strano, infatti ho esitato un po prima di scriverlo. Però sono delle piante che mi piacciono molto, E' straordinario il loro modo di riprodursi, certo, a molti tra cui mia madre che le odia non piacciono molto.
Attualmente sto cercando di collezionare quante più specie possibili di questa famiglia , al momento ho K.Daigremontiana che è piuttosto comune, e la K.Laetivirens che ho comperato in negozio ed è
molto bella.
Per quanto riguarda il fatto che siano infestanti...sì questo può essere un problema, ma riposte nel
luogo giusto e con un minimo di attenzione non succede nulla.
Lascio un link con le mie piante.

http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/136956-kalanchoe-daigremontiana-specie.html
 

Green95

Fiorin Florello
Anche a me piace,ora per prova ho staccato delle plantule e le ho messe in un sottovaso con del'acqua,crescono a vista d'occhio :eek:
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
sì effettivamente crescono piuttosto velocemente. Anche se ho notato una cosa abbastanza importante.... Le plantule crescono molto meglio quando cadono a terra naturalmente , rispetto a quando le si mette . A me è successo così probabilmente avrò commesso degli errori....troppa luce... terra sbagliata no... crescono pure nei tombini xD magari messe su terra delle plantule troppo giovani.
Insomma di errori ne ho fatti tanti. Adesso sto imparando meglio (non solo con queste piante ma con tutte)
Mi ricordo dell'anno scorso dove su 20 plantule se ne salvarano solamente 5, fu il troppo sole che me le uccise.
L'anno scorso ero molto più inesperto.
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
a guarda mia madre... praticamente si è fatta l'orto nel giardino condominiale ( tutti d'accordo ovviamente) e in pochi metri di terra abbiamo melanzane peperoni e pomodori, oltre ovviamente a un sacco di piante aromatiche. Abbiamo di tutto!
Lei non ama particolarmente i fiori , ama di più l'orto...e.. in quanto alle mie piante se potesse gli darebbe fuoco con un lanciafiamme.
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianluca!!
Sono un amante anche io delle succulente e le cactacee.... sono così particolari... bellissime...
E poi sono le uniche che riescono a tenere lontano quella peste del mio gatto!! ehehe

BENVENUTO!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r
 
Alto