• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti

girasole 59

Aspirante Giardinauta
mi sono appena iscritta a questo fantastico forum.Amo il verde e anche gli animali,e per questo ho da quasi 2 anni un cane che ha praticamente distrutto il mio giardino :burningma, di circa di 90mq. Il prato nn esiste piu' e nn posso piantare nulla:cry: in fondo al giardino ho un battuto di cemento dove c'e la cuccia del cane e sto pensando di recintarlo e mettere li il cane .Ripristinare il prato credo che sia difficile e dispendioso anche perche' non ho nessuna esperienza in merito , ma spero che con i vostri consigli riusciro' .
Un caro saluto a tutti,:):):)
 

di mauro rosario

Master Florello
mi sono appena iscritta a questo fantastico forum.Amo il verde e anche gli animali,e per questo ho da quasi 2 anni un cane che ha praticamente distrutto il mio giardino :burningma, di circa di 90mq. Il prato nn esiste piu' e nn posso piantare nulla:cry: in fondo al giardino ho un battuto di cemento dove c'e la cuccia del cane e sto pensando di recintarlo e mettere li il cane .Ripristinare il prato credo che sia difficile e dispendioso anche perche' non ho nessuna esperienza in merito , ma spero che con i vostri consigli riusciro' .
Un caro saluto a tutti,:):):)
Ciao,per adesso se il terreno non è gelato puoi incominciare a preparlo Tirando quello che è rimasto del prato, Poi smuovi il terreno ,dopo metti della torba e rimischiala insieme ,in fine livella tutto è possibilmente fare un disserbo Alla fine di marzo dai una buona concimata , dopo 10 giorni con il rastello farai dei leggeri solchi orrizzontale e verticale semina il prato 5 kg dovrebbero andare benissimo,ripassa con il rastello alla parte piatta e se hai un rullo o la famosa bombola del gas passala diverse volte in modo tale da comprimere il seme con la terra dai una innaffiata finissima al terreno dopo 15 giorni avrai il prato, usa un misto di sementi ,ciao
ohl0gh.jpg
oif3o4.jpg
 

girasole 59

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuto e per il consiglio. Sei stato molto chiaro e il tutto sembra di semplice esecuzione, e cercherò di metterlo in pratica al meglio. Grazie anche per le foto se sono del tuo giardino ti faccio i miei complimenti
 

thuya

Florello
ciao e benvenuta!!

il problema del giardino distrutto è comune a tutti quelli che hanno un cane, sono solidale con te!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciao benvenuta, io avevo un husky che mi distruggeva il giardino, faceva certi buchi ..... adesso che non c'è più mi manca e mi mancano anche i buchi ........:Saluto:
 

ginomurano

Giardinauta
ciao benvenuta, io ho il giardino e il cane che però vive in un recinto 4x6 con la sua cuccia, è un pastore tedesco di 15 mesi esce dal recinto quando ci sono io è non fà danni alle piante.
 
Alto