• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti sono nuovo :D

Alestar

Aspirante Giardinauta
:D Buonasera a tutti... Mi presento, sono Alessandro, ho 21 anni, e recentemente mi sto appassionando a tutto ciò che è piante, alberi e via dicendo! :D

vabbè, ho iniziato a coltivare (coltura protetta) fragole, pomodori, e angurie!

Ma la cosa importante sono le piante di quercia (ghianda) piccole che ho trovato nel mio terreno, le ho invasate, ma ho dovuto tagliare le radici perchè troppo lunghe... sembra comunque che stiano bene per ora... adesso ho intenzione di lasciarle così per qualche mese!! :D :D :D il mio problema però è un altro!!!

vorrei fare una talea con un mandorlo che ho abbondante nel mio terreno.. come e quando farla??? grazie per la pazienza... e per l'aiuto :D

LucaXY

Master Florello
Benvenuto! :)
Hai fatto bene a metterle in vaso.
Per la talea direi che è presto, per quel genere di alberi si praticano a fine estate-autunno. :)

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!!!! :D
io sto scemunendo e con me sto facendo scemunire LucaM per una talea di mimosa!!! XD XD XD

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
benvenuto
non so se hai fatto bene a tagliare tanto le radici di una giovane quercia.
comunque vedremo, tienici informati.

Alto