Ma Robe...mi era proprio sfuggito questo topic! :martello:
Sei già andato...tornato e...uff...spero accetterai ora il mio ben ritrovato :embarrass
Bellissimeeeeeeee le foto...
E ancora scusa per il ritardo :love_4:
Non scusarti!!!! :love_4::love_4::love_4:
Quanto vorrei essere rimasto lì
Su su...presto ci rifarai l'abitudine :squint: (si capisce dalla faccia che son convinta di quel che dico?) :embarrass
Grazie Robe...immagino tu ci sia stato troppo bene...pensa positivo e tiremm innanz ecco :ros:
tanto è così e ci puoi far poco accipikkia...:storto:
ci posso fare poco???? :ciglione:
Mi sono già informato per continuare gli studi in Svezia e ho conosciuto una ricercatrice in astrofisica che ci ha studiato e lavorato per sette anni!
Tra un paio di giorni ci vediamo così mi spiega come procurarmi il TISUS (certificato di lingua svedese) e come fare per la burocrazia per l'immigrazione! :ciglione:
Ora è ancora presto, anche perchè avrei intenzione di fare il dottorato lì, però devo già mobilitarmi perchè devo imparare lingua e cominciare ad organizzarmi... nel mentre penso agli esami!! :martello2
Diciamo che già da piccolo ero amante dei paesi del nord europa: immaginavo freddo perforante, foreste infinite e gente bionda!!!WOOOOOW!!!
Bellisisma 'sta cosa!!! :hands13:
Sono tanto tanto contenta per te...è importante avere le idee chiare :smok:
Bravo Robe! :hands13:
Ma questa scelta viene da quando? Immagino fosse un tuo pensiero già da prima
Grazie Campogaggiolo!Bellissimo viaggio Robe! Da quanto vedo la Svezia deve piacerti un sacco e hai degli ottimi motivi viste le tue foto! E che bonsai...
Graazie Mariska!!!wooooooooooooooooow robe,bentornato!!!!!!!!!!
Niente a che vedere con gli autobus di Cagliari....belli profumati!!!:martello2Eccomi qui!!
La vacanza è finita, si torna al sud
E' stato davvero fantastico, città meravigliosa e cittadini incredibilmente gentili e disponibili! Pensate che ci è capitato varie volte che qualche passante si offrisse volontariamente di darci informazioni e una signora addirittura a cui avevamo chiesto ci voleva regalare la sua cartina!
La città è a misura di pedoni e ciclisti: ovunque c'è la pista ciclabile e sono ovunque pure le zone pedonali, i parchi e i giardini .
Il traffico in centro è praticamente nullo: si vedono pullman pubblici (rigorosamente TUTTI a bioetanolo) e qualche auto privata e molti taxi (per niente cari)...
Anche i servizi pubblici hanno dimostrato di essere proprio come vengono descritti: efficientissimi, organizzati benissimo e comodissimi! Pullman che vanno ovunque, metro bellissima, pendeltåg (treni pendolari), treni per medie distanze e velocissimi bolidi per le lunghe distanze... insomma, con servizi del genere puoi facilmente evitare di comprare l'auto
Comodissima pure la Stockholm card che ci ha garantito l'entrata a tutti i musei e l'utilizzo del trasporto pubblico.
Ho fatto parecchie foto, appena posso ve ne mostro qualcuna
Ciao!!
Bellissima idea! Bravo Robe!ci posso fare poco???? :ciglione:
Mi sono già informato per continuare gli studi in Svezia e ho conosciuto una ricercatrice in astrofisica che ci ha studiato e lavorato per sette anni!
Tra un paio di giorni ci vediamo così mi spiega come procurarmi il TISUS (certificato di lingua svedese) e come fare per la burocrazia per l'immigrazione! :ciglione:
Ora è ancora presto, anche perchè avrei intenzione di fare il dottorato lì, però devo già mobilitarmi perchè devo imparare lingua e cominciare ad organizzarmi... nel mentre penso agli esami!! :martello2
Oddio stai gia meditando di trasferirti Robe?
per fortuna c'è internet,così non ci scappi:ciglione:
bellissime le foto:hands13:ma le orchi non le hai fotografate:squint:
Oddio stai gia meditando di trasferirti Robe?
per fortuna c'è internet,così non ci scappi
bellissime le foto ma le orchi non le hai fotografate
Eh già...ci toccherà far arrivare qualche ordine di Nardotto a Stoccolma....
Però Robe casa più grande please!!!!
Diciamo che già da piccolo ero amante dei paesi del nord europa: immaginavo freddo perforante, foreste infinite e gente bionda!!!
Poi piano piano mi sono schiarito le idee e ho approfondito il mio interesse.
..... pensavo ti fossi schiarito i capelli ????????
va beh, idiozie a parte, tornassi indietro, che so .......di 10 anni, lo farei anch'io!!!!
Ti straquoto per i paesi del nord Europa e il freddo perforante!!!!!!!!!!!!!!!!!
gente bionda no, non mi alletta ma mi abituo facilemente!!!
Ciao!!! Grazie per i complimenti per le foto... avrei voluto farne molte di più e di qualità molto migliore ma il mio mattone fotografico non ha saputo fare di meglio!Ciao, Robe, bellissime queste foto! come ho fatto a farmele sfuggire?
e poi queste foto del mercatino dei fiori, con quelle belle phal! fantastico!
grazie!
comunque faresti bene ad andare a fare il dottorato all'estero, è senza dubbio un'esperienza bellissima e devi cogliere l'occasione se ne hai la possibilità!
Grazie Papyrus!!Bentornato Robe.. aspettiamo tantissime foto