• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!!! Domani parto!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bentornato, posso confermare quello che dici. Nei paesi nordici le persone sono molto cortesi verso i turisti e le città sono molto organizzate.
Avessimo noi metà della loro organizzazione!

aspetto con ansia le foto!
 

Robe

Guru Giardinauta
Ecco qua... finalmente sono riuscito a ordinare qualche foto!!
Scusate il ritardo: ho passato qualche giorno al mare

Partiamo subito con una bellissima vista da skeppsholmen (credo)
P8100083.jpg


queste dovrebbe essere vasagatan (notate il traffico ridottissimo!!!)
P8080019.jpg


questa è la vista dall'albergo
P8080007.jpg


particolare in sergels torg
P8090047.jpg


cityterminalen
P8080017.jpg


questa è la stazione principale della metro (t-centralen)
P8080024.jpg


altra stazione della metro (Kungsträdgården)
P8090063.jpg


mercato di piante
P8090070.jpg


e mostra di bonsai!!
P8100124.jpg



per ora è tutto!!!
Quando avrò a disposizione anche le foto fatte dai miei amici vi farò vedere qualcos'altro!
Come vorrei ancora essere lì...
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma Robe...mi era proprio sfuggito questo topic! :eek: :martello:

Sei già andato...tornato e...uff...spero accetterai ora il mio ben ritrovato :embarrass

Bellissimeeeeeeee le foto...
zzzzzz.gif

E ancora scusa per il ritardo :love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma Robe...mi era proprio sfuggito questo topic! :eek: :martello:

Sei già andato...tornato e...uff...spero accetterai ora il mio ben ritrovato :embarrass

Bellissimeeeeeeee le foto...
zzzzzz.gif

E ancora scusa per il ritardo :love_4:

Non scusarti!!!! :love_4::love_4::love_4:
Quanto vorrei essere rimasto lì :cry::cry:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non scusarti!!!! :love_4::love_4::love_4:
Quanto vorrei essere rimasto lì :cry::cry:

Su su...presto ci rifarai l'abitudine :squint: (si capisce dalla faccia che son convinta di quel che dico?) :embarrass

Grazie Robe...immagino tu ci sia stato troppo bene...pensa positivo e tiremm innanz ecco :ros:
tanto è così e ci puoi far poco accipikkia...:storto:
console.gif
 

Robe

Guru Giardinauta
Su su...presto ci rifarai l'abitudine :squint: (si capisce dalla faccia che son convinta di quel che dico?) :embarrass

Grazie Robe...immagino tu ci sia stato troppo bene...pensa positivo e tiremm innanz ecco :ros:
tanto è così e ci puoi far poco accipikkia...:storto:
console.gif

:lol: ci posso fare poco???? :ciglione:
Mi sono già informato per continuare gli studi in Svezia e ho conosciuto una ricercatrice in astrofisica che ci ha studiato e lavorato per sette anni! :D
Tra un paio di giorni ci vediamo così mi spiega come procurarmi il TISUS (certificato di lingua svedese) e come fare per la burocrazia per l'immigrazione! :ciglione:
Ora è ancora presto, anche perchè avrei intenzione di fare il dottorato lì, però devo già mobilitarmi perchè devo imparare lingua e cominciare ad organizzarmi... nel mentre penso agli esami!! :martello2
 

Sevi

Fiorin Florello
:lol: ci posso fare poco???? :ciglione:
Mi sono già informato per continuare gli studi in Svezia e ho conosciuto una ricercatrice in astrofisica che ci ha studiato e lavorato per sette anni! :D
Tra un paio di giorni ci vediamo così mi spiega come procurarmi il TISUS (certificato di lingua svedese) e come fare per la burocrazia per l'immigrazione! :ciglione:
Ora è ancora presto, anche perchè avrei intenzione di fare il dottorato lì, però devo già mobilitarmi perchè devo imparare lingua e cominciare ad organizzarmi... nel mentre penso agli esami!! :martello2

WOOOOOW!!!
0005034.gif

Bellisisma 'sta cosa!!! :hands13:

Sono tanto tanto contenta per te...è importante avere le idee chiare :smok:
Bravo Robe! :hands13:
Ma questa scelta viene da quando? Immagino fosse un tuo pensiero già da prima :rolleyes:
 

campogaggiolo

Florello
Bellissimo viaggio Robe! Da quanto vedo la Svezia deve piacerti un sacco e hai degli ottimi motivi viste le tue foto! E che bonsai...;)
 

Robe

Guru Giardinauta
WOOOOOW!!!
0005034.gif

Bellisisma 'sta cosa!!! :hands13:

Sono tanto tanto contenta per te...è importante avere le idee chiare :smok:
Bravo Robe! :hands13:
Ma questa scelta viene da quando? Immagino fosse un tuo pensiero già da prima :rolleyes:
:rolleyes: Diciamo che già da piccolo ero amante dei paesi del nord europa: immaginavo freddo perforante, foreste infinite e gente bionda!!! :lol:
Poi piano piano mi sono schiarito le idee e ho approfondito il mio interesse. Ho cominciato ad apprezzare cultura e musica, modi di fare e mentalità, organizzazione e flemma...
Il viaggio mi è servito solo per cercare di capire se quello che sapevo era vero... e si è rivelato vero! :eek:

Dopo la laurea inoltre, la scuola di dottorato che abbiamo in Italia è reputata pessima (mentre i corsi di laurea sono eccellenti a livello internazionale).
L'emigrazione per il dottorato è una routine tra i fisici... io dovevo soltanto decidere in che paese volevo farlo :eek:k07:

Bellissimo viaggio Robe! Da quanto vedo la Svezia deve piacerti un sacco e hai degli ottimi motivi viste le tue foto! E che bonsai...;)
Grazie Campogaggiolo!
Eh già, mi piace davvero un sacco!!
Io non capisco assolutamente niente di bonsai e questi credo siano i più belli che io abbia mai visto, dato che qui gli unici che vedo sono quei carmona storpi dei centri commerciali!!

wooooooooooooooooow robe,bentornato!!!!!!!!!!
Graazie Mariska!!!
 

silvia60

Florello
Eccomi qui!!
La vacanza è finita, si torna al sud
E' stato davvero fantastico, città meravigliosa e cittadini incredibilmente gentili e disponibili! Pensate che ci è capitato varie volte che qualche passante si offrisse volontariamente di darci informazioni e una signora addirittura a cui avevamo chiesto ci voleva regalare la sua cartina! :eek::eek:
La città è a misura di pedoni e ciclisti: ovunque c'è la pista ciclabile e sono ovunque pure le zone pedonali, i parchi e i giardini .
Il traffico in centro è praticamente nullo: si vedono pullman pubblici (rigorosamente TUTTI a bioetanolo) e qualche auto privata e molti taxi (per niente cari)...
Anche i servizi pubblici hanno dimostrato di essere proprio come vengono descritti: efficientissimi, organizzati benissimo e comodissimi! :love: Pullman che vanno ovunque, metro bellissima, pendeltåg (treni pendolari), treni per medie distanze e velocissimi bolidi per le lunghe distanze... insomma, con servizi del genere puoi facilmente evitare di comprare l'auto
Comodissima pure la Stockholm card che ci ha garantito l'entrata a tutti i musei e l'utilizzo del trasporto pubblico.

Ho fatto parecchie foto, appena posso ve ne mostro qualcuna

Ciao!! :D
Niente a che vedere con gli autobus di Cagliari....belli profumati!!!:martello2
:lol: ci posso fare poco???? :ciglione:
Mi sono già informato per continuare gli studi in Svezia e ho conosciuto una ricercatrice in astrofisica che ci ha studiato e lavorato per sette anni! :D
Tra un paio di giorni ci vediamo così mi spiega come procurarmi il TISUS (certificato di lingua svedese) e come fare per la burocrazia per l'immigrazione! :ciglione:
Ora è ancora presto, anche perchè avrei intenzione di fare il dottorato lì, però devo già mobilitarmi perchè devo imparare lingua e cominciare ad organizzarmi... nel mentre penso agli esami!! :martello2
Bellissima idea! Bravo Robe!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Oddio stai gia meditando di trasferirti Robe?
per fortuna c'è internet,così non ci scappi:ciglione::lol::lol::lol:
bellissime le foto:hands13:ma le orchi non le hai fotografate:squint::D
 

Robe

Guru Giardinauta
Oddio stai gia meditando di trasferirti Robe?
per fortuna c'è internet,così non ci scappi
bellissime le foto ma le orchi non le hai fotografate

Eh si... mi tocca cominciare ad abituarmi all'idea :squint:
No no, non vi scappo!!! :D:lol:
Le orchi? Non sono riuscito a fotografare quelle dentro l'hotel (per chi non lo sapesse c'era un atrio con un ciotolone pieno di phal con sopra un tronco e tutte le phal aggrappate) però ho fatto qualche foto delle phal del mercatino, i prezzi erano davvero buoni!
P8090068.jpg

99 corone sono più o meno 10,50€, il prezzo è buonissimo! (da notare le gialle con sfumature di arancione dietro alle lime)

P8090069.jpg




ci toccherà far arrivare qualche ordine di Nardotto a Stoccolma....
Però Robe casa più grande please!!!!
Eh già... :lol:
Per ora mancano ancora due lauree :)eek:) e il TISUS
Quindi abbiamo ancora tempo per moooooooooooolti ordini!!! :ciglione: :lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
:rolleyes: Diciamo che già da piccolo ero amante dei paesi del nord europa: immaginavo freddo perforante, foreste infinite e gente bionda!!! :lol:
Poi piano piano mi sono schiarito le idee e ho approfondito il mio interesse.

..... pensavo ti fossi schiarito i capelli ????????:lol: :crazy:

va beh, idiozie a parte, tornassi indietro, che so .......di 10 anni, lo farei anch'io!!!!

Ti straquoto per i paesi del nord Europa e il freddo perforante!!!!!!!!!!!!!!!!!
gente bionda no, non mi alletta ma mi abituo facilemente!!!:lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao, Robe, bellissime queste foto! come ho fatto a farmele sfuggire?
e poi queste foto del mercatino dei fiori, con quelle belle phal! fantastico!
grazie!

comunque faresti bene ad andare a fare il dottorato all'estero, è senza dubbio un'esperienza bellissima e devi cogliere l'occasione se ne hai la possibilità!
 

Robe

Guru Giardinauta
..... pensavo ti fossi schiarito i capelli ????????

va beh, idiozie a parte, tornassi indietro, che so .......di 10 anni, lo farei anch'io!!!!

Ti straquoto per i paesi del nord Europa e il freddo perforante!!!!!!!!!!!!!!!!!
gente bionda no, non mi alletta ma mi abituo facilemente!!!

Schiarito i capelli?? :squint::squint: Li ho talmente scuri che non diverrebbero biondi nemmeno se li tenessi in ammollo in acqua ossigenata per mesi!! :ros::martello::lol:
Grazie per il sostegno!!


Ciao, Robe, bellissime queste foto! come ho fatto a farmele sfuggire?
e poi queste foto del mercatino dei fiori, con quelle belle phal! fantastico!
grazie!

comunque faresti bene ad andare a fare il dottorato all'estero, è senza dubbio un'esperienza bellissima e devi cogliere l'occasione se ne hai la possibilità!
Ciao!!! Grazie per i complimenti per le foto... avrei voluto farne molte di più e di qualità molto migliore ma il mio mattone fotografico non ha saputo fare di meglio!
Ora dovrei ricevere le foto dei miei amici, magari c'è ancora qualcosa di interessante! Se ci sarà ve la mostrerò!! :eek:k07:


Bentornato Robe.. aspettiamo tantissime foto :)
Grazie Papyrus!! :D
 
Alto