• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci soo anche io...

fataricotta

Aspirante Giardinauta
Buonaserata a tutti!
Sono Sara, vivo a sud di milano e ho una villetta con un discreto giardino. Da novembre 2007 sono mamma a tempo pieno, dopo 13 anni di lavoro in ospedale. Ora che ho tempo libero in abbondanza vorrei prendermi cura del mio giardino, ma da dove cominciare??
Per ora ho rimesso in sesto il prato, ma vorrei idee su piante da bordura per circondare la base di una quercia, inoltre vorrei cominciare con qche pianta semplice da curare, magari perenne e sempreverde, in modo da non avere il giardino spoglio per tutto l'inverno.
Chi può dare qche consiglio ad una neofita? Prima curavo le persone e ora sono nel panico per curare le piante, assurdo vero??!!
Grazie a tutti,

Sara :Saluto:
 

mgrazia

Florello
ciao

Benvenuta

FG-bear_7.gif


:love::love_4::flower:mg
 

mgrazia

Florello
ps per il giardino vai ali post di giardinaggio, fai delle foto del tuo guardino e poi magari fai un piccolo ptogetto e vedrai che in tanti ti daranno consigli..intanto goditi tua figlia? o figlio.. non so quanto tempo avrai a disposizione..quindi pensa a cose semplici.. baci e benvenuta mg
 

fataricotta

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!!
Grazie al cielo i miei bimbi hanno 3,5 e 7 anni e possono collaborare nella cura del giardino.
Seguirò i vostri consigli.
A prestissimo!

Sara
 

laufi

Giardinauta Senior
benvenuta, divertiti con il giardino, visto che hai spazio potresti prima di comprare piante bulbi etc etc farti uno schizzetto di come vorresti farlo diventare, come ho fatto io, il giardinaggio rilassa e dà tante soddisfazioni, in bocca la lupo e buon divertimento!!!! ciao
 
Alto