Orchidacaee
Maestro Giardinauta
Io, come ho già detto in precedenza, penso che bisogna solo mettere più coscienza e responsabilità in quello che si fa e non credo che i genitori debbano costringere i figli a seguire determinate loro credenze, convinzioni, valori (se non l'essere educati e rispettosi).... Un genitore può anche nutrire il suo bambino in maniera vegana o onnivora o vegetariana, ma deve comunque salvaguardarlo e non fargli rischiare la salute (qui è più un fatto di irresponsabilità, idiozia e superficialità)....
Aperto OT: Sono d'accordo su quello che dici, tranne che su questa parte.... Per me l'obesità è una scelta, sia dei genitori e sia del bambino... Se un bambino è obeso perché i genitori lo fanno mangiare troppo o mangia vegano perché i genitori sono vegani sono due fattori che non implicano la decisione dell'individuo stesso, ma di quella dei genitori che decidono al suo posto. Ma se una persona cosciente di tutti i fattori decide di diventare vegano o di rimanere obeso, qui è un fatto decisionale.... L'obesità è dovuta alla mancanza di autocontrollo e quindi è decisione dell'individuo mangiare fino all'implosione.... Io feci diete da bambino perché ero sovrappeso e mia madre mi assecondò, ma sono IO che decisi di smetterle perché il cibo che cucinava era troppo invitante.... L'obesità non è un fattore di costituzione o di intolleranza o menopausa o chi più ne ha più ne metta, è una patologia e come tale va curata attraverso un'alimentazione sana e dell'esercizio fisico... Chi rimane grasso è perché ha deciso così e si è arreso dopo pochi tentativi 'all'evidenza', chiamiamola così, e smette tutto all'improvviso, distruggendo tutti i miglioramenti, seppur piccoli, che aveva ottenuto.... Chiuso OTl'obesità non è una scelta intenzionale, mentre il veganesimo lo è