• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Choysia aztec - foglie secche

Eltuena

Guru Giardinauta
E' solo da qualche mese che ho preso questa pianta. Non mi aspettavo certo che crescesse, ma speravo che i mesi trascorsi le dessere modo di assestarsi invece, ho notato che comincia a seccare alcune foglie. Ho letto che è una sempreverde, quindi che le sta succedendo? Cosa sbaglio?

C

cerchina

Guest
Eltu, non trovo notizie particolari sulle malattie della Choisia se non che sono sensibili alle chiocciole:confuso: :confuso:
Vogliono un terreno fertile e ben drenato e resistono al caldo come al freddo..
sei sicura che non abbia ristagni d'acqua?

Eltuena

Guru Giardinauta
Eltu, non trovo notizie particolari sulle malattie della Choisia se non che sono sensibili alle chiocciole:confuso: :confuso:
Vogliono un terreno fertile e ben drenato e resistono al caldo come al freddo..
sei sicura che non abbia ristagni d'acqua?

Questa è proprio la mia paura, infatti ho visto che l'acqua ristagna un poco. Possibile che col caldo che ha fatto un po' d'acqua in più le abbia causato marciume?

C

cerchina

Guest
Questa è proprio la mia paura, infatti ho visto che l'acqua ristagna un poco. Possibile che col caldo che ha fatto un po' d'acqua in più le abbia causato marciume?

Eltu ma quanto veramente è in crisi la tua pianta?
Io tendenzialmente stare un po' a vedere.
Se non è proprio mooolto sofferente, magari si sta solo abituando al nuovo ambiente.
Non so come si comporta nei tuoi climi, magari ha caldo...

Eltuena

Guru Giardinauta
Dite che se la tolgo dalla terra adesso e dreno bene il terreno possa risentirne tanto da morire? Ho a disposizione un po' di sabbia e del polistirolo, vanno bene?

Alto