• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chissà chi sa chi è... chissà chi sarà ?

artemide

Florello Senior
ciao,
ho bisogno del vostro aiuto.... chi cononosce questa succulenta? ce l'ho già da un anno ,ma non so come sui chiama.... chi me la presenta ? :D

bho-1.jpg


grazie :love_4:....
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, è lui è lui!!!! fortunata artemide!!!! le varie talee che avevo preso al mare han deciso di lasciarmi prima di radicare, e son rimasta col vaso vuoto... fa bellissimi fiori gialli o rosa intenso, in sardegna è la tappezzante onnipresente, e anche in costa azzurra la trovi a profusione. ama il sole e il caldo, non ho idea se da noi in inverno perde la parte aerea o resiste in toto. ahhhh, ti invidio un po'! bacioni
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti se è in un posto riparato resiste al freddo. Ne stavo parlando proprio stamani con mamma quand suona il campanello la vicina e ce ne porta un rametto o_O
Dunque ragazzi, vi ho mai detto di quella volta che ho incontrato un bel ragazzo pieno di soldi... :D Non si sa mai che mentre ne parlo con voi ne arriva uno vero :D :D :D
Scherzi a parte, io la trattavo come gli "amanti del sole" non ricordo il nome vero -.-" ma poi nonna me l'ha affogata ed è marcita...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao artemide...
..il Carpobrotus edulis detto anche fico degli ottentotti..per fiorire deve stare in pieno sole..e come ben ti ha detto nihal...ha varie colorazioni...
...quello che ho preso in "prestito " io è sul rosso/arancio...e per il momento stà benone..
..però visto che è il primo mi dici come lo tieni in inverno...
..ok lo so che qui da me fa più freddo ma è giusto per avere un idea..
..bacio!!!
 

lacky

Aspirante Giardinauta
anche io ne ho uno!!
sono felicissima che possa fare dei fiori!
peccato però che la bella stagione sia finita e che ora vada in riposo al riparo anche lui!!

se qualcuno in primavera ne vuole una talea (anche se non so come si facciano a spedire) io sono disponibile a fare regali/scambi!:froggie_r
 

artemide

Florello Senior
sì, è lui è lui!!!! fortunata artemide!!!! le varie talee che avevo preso al mare han deciso di lasciarmi prima di radicare, e son rimasta col vaso vuoto... fa bellissimi fiori gialli o rosa intenso, in sardegna è la tappezzante onnipresente, e anche in costa azzurra la trovi a profusione. ama il sole e il caldo, non ho idea se da noi in inverno perde la parte aerea o resiste in toto. ahhhh, ti invidio un po'! bacioni

si...lo so che la Sardegna è piena di queste piante , specialmente sulle coste (mio marito è sardo)... io però l'ho ehmmm "preso in prestito" :eek:k07: l'anno scorso sul lungomare della riviera romagnola... l'inverno scorso il'ho lasciato sul balcone riparato in un angolo con un pò di paglia sopra a mò di copertina, e non ha sofferto per niente...solo che non ho ancora avuto il piacere di vedere i suoi fiori :storto:
 

artemide

Florello Senior
..ciao artemide...
..il Carpobrotus edulis detto anche fico degli ottentotti..per fiorire deve stare in pieno sole..e come ben ti ha detto nihal...ha varie colorazioni...
...quello che ho preso in "prestito " io è sul rosso/arancio...e per il momento stà benone..
..però visto che è il primo mi dici come lo tieni in inverno...
..ok lo so che qui da me fa più freddo ma è giusto per avere un idea..
..bacio!!!

si... ho anche il "fico degli ottentotti" che ha le foglie diverse però, e che fa fiori sul giallo/arancio....anche lui "preso in prestito" sempre sulla riviera romagnola l'anno scorso, come anche il delosperma ..... sapete, io e mia cognata alla sera andavamo a fare delle spedizioni punitive di talee armate di sacchetti e trochesini :lol: :lol:
 

artemide

Florello Senior
Dalle mie parti se è in un posto riparato resiste al freddo. Ne stavo parlando proprio stamani con mamma quand suona il campanello la vicina e ce ne porta un rametto o_O
Dunque ragazzi, vi ho mai detto di quella volta che ho incontrato un bel ragazzo pieno di soldi... :D Non si sa mai che mentre ne parlo con voi ne arriva uno vero :D :D :DScherzi a parte, io la trattavo come gli "amanti del sole" non ricordo il nome vero -.-" ma poi nonna me l'ha affogata ed è marcita...

ah si?...no non me ne hai ancora parlato!....dai racconta che sono curiosa!!!! :lol: :lol: :lol:
 
S

socera

Guest
Non mi ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che da talea questa pianta fiorisce dopo 3 anni, me ne ero interessata perchè ce l'ho pure io, ma la fonte proprio non me la ricordo ciao
 
Alto