• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà chi lo sa.....

calicantus

Aspirante Giardinauta
Vorrei identificare due piante che mi hanno regalato per piantarle correttamente. Dovrebbero essere simili, perenni ma non persistenti. Con consistenza erbacea ma molto robuste (nel giardino di origine avevano fatto un cespuglio alto più di 2 mt e largo altrettanto). I grandi fiori campanuliformi sono rosa su una e bianchi sull'altra e profumati. Assomigliano alla Datura ma non so se sono parenti, rispetto alla datura sono meno striscianti e più verso l'alto.
Appena riesco carico le immagini.

Grazie

calicantus

Aspirante Giardinauta
Vorrei identificare due piante che mi hanno regalato per piantarle correttamente. Dovrebbero essere simili, perenni ma non persistenti. Con consistenza erbacea ma molto robuste (nel giardino di origine avevano fatto un cespuglio alto più di 2 mt e largo altrettanto). I grandi fiori campanuliformi sono rosa su una e bianchi sull'altra e profumati. Assomigliano alla Datura ma non so se sono parenti, rispetto alla datura sono meno striscianti e più verso l'alto.
Appena riesco carico le immagini.

Grazie

ecco le foto IMG_3901 (1024x683).jpg IMG_3898 (1024x671).jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Alto