• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consigli su acquisto pianta da interno

Popolly

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Stamattina la mia gatta più giovane ha distrutto una composizione di fiori secchi che avevo sopra il frigorifero:burningma , così ho pensato di approfittare per sostituirla con una pianta vera. Mi date qualche consiglio su cosa scegliere? Il frigorifero è a circa cinque metri da una portafinestra, ma piuttosto alto (un paio di metri), per cui è in assoluta ombra tutto il giorno. Non vorrei una pianta molto grande, ma non ho proprio idea di cosa metterci...
Mi aiutate? Grazie in anticipo!
Ps. Inutile dire che ho avuto per un minuto la forte tentazione di munirmi di ago e filo per cucirmi un portaocchiali in pelo di gatto tricolore stamattina...:martello2
Popolly

N

ninfa77

Guest
Ciao io metterei una pianta che pende tipo una felce o un photus o un'edera.....:Saluto:

Popolly

Aspirante Giardinauta
Si ma sono tutte e tre piante che tendono a crescere parecchio... E poi ho detto che deve stare sopra al frigorifero, ma ho scordato di dire che non deve pendere perchè non ha lo spazio per svilupparsi verso il basso.

Ultima modifica:

Popolly

Aspirante Giardinauta
No, c'è una specie di copertura in segno che lo fa assomigliare ad un frigo ad incasso, è ben isolata.

N

ninfa77

Guest
Per farle crescere poco basta potarle costantemente...io ho un photus e lo mantengo di piccole dimensioni....cmq se non devono pendere è un altro discorso

Alto