• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo consigli a chiunque

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, moderatori e non.
Ho fatto parecchie foto in ottobre in Inghilterra.
Ahi, ahi: invece di fotografare monumenti ho fotografato solo aiuole.
Siccome ancora il mio giardino è gelato, vorrei utilizzare il tempo libero per usare al meglio queste mie foto, anche se non sono brava ne' a fotografare ne' a usare il computer.
Per questo chiedo consigli e seguirò solo i più facili, tra quelli che mi darete.
Domanda: è meglio fare un mio album nel Forum e poi segnalarlo (dove?)
Oppure: è meglio fare un mio album in siti che ho già (esterni al Forum) e poi linkare nel forum?
Le foto sono proprio tante. Sono belle aiuole miste, anche se autunnali.
Le foto sono grandi, per vedere bene i dettagli, ma potrei rimpicciolirle (se mi riesce con facilità).
I nomi delle piante fotografate non li so, quindi potreste metterne alcuni voi, se li sapete e se vi fa comodo.
Se la cosa non può interessare nessuno, metto invece tali foto nei miei album di casa e chiuso lì.
Se invece interessa, potrebbe essere un "collaborazione" al Forum? Si tratta di Kew Gardens.

Anche se le foto non sono di ottima qualità, forse possono interessare per copiare alcuni abbinamenti, anche se il clima inglese e le cure dei giardinieri di professione fanno la differenza.

Attendo consigli. Grazie.

Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglierei di farti album al di fuori del forum,visto che in caso di problemi rischi che vadano perse,poi metti il link e chi vuole va a vedersele,mi sembra una cosa molto più semplice che stare lì a ridimensionare ogni foto e postarla!!!!ciao ciao

annasei

Aspirante Giardinauta
Io ti consiglierei di farti album al di fuori del forum,visto che in caso di problemi rischi che vadano perse,poi metti il link e chi vuole va a vedersele,mi sembra una cosa molto più semplice che stare lì a ridimensionare ogni foto e postarla!!!!ciao ciao
Giusto! Dimenticavo che ho sentito di album persi, con la nuova organizzazione!
Grazie della velocissima risposta!

Se altri non mi daranno consigli diversi, penso che inizierò a seguire il tuo.

steff

Florello
Ame piacerebbe vedere un reportage Britisc ,magari postando le foto più significative negli accostamenti :eek:k07: ,lo sappiamo che loro sono dei maestri in questo ;anche perchè noi ormai acquistiamo da anni i loro semi ,e potremmo ritrovare specie provenienti da loro già consolidate da noi :Saluto:steff .

annasei

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa, ma non riesco...

Ho annunciato troppo presto che vi facevo vedere le foto: ieri non sono riuscita ad inserirle, forse perchè ne ho inserite troppe insieme, forse perchè in casa è poi mancata la corrente.
Ci riproverò oggi.
Sperem!

annasei

Aspirante Giardinauta
sto aggiornando.
con calma.
per ora solo fiori da serra.
poi andrò alle aiuole miste.
domani vi aggiorno.
sono graditi e utili commenti o descrizioni.
a poi.

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie, Kelly Genova, appena ho un po' di tempo ci guardo.

Siete sempre piene di consigli e disponibili!

Purtroppo il mio tempo libero sta scadendo: mi è nata ieri una nuova nipotina

e mi è arrivata la bustona della BdS, da dividere con tutti gli amici che si sono prenotati

e in più iniziano giornate che alternano l'inverno alla primavera...

Se riesco inserisco ancora foto, altrimenti gradisco i vostri commenti o
classificazioni a quelle inserite.

Grazie e ciao a tutti!

Alto