• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedere scusa

margot

Maestro Giardinauta
Non fate finta di non capire. Chiedo scusa quando "sento" di doverle fare. Senza pensare se verranno accettate, se a me le hanno fatte ecc. ecc.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a volte mi chiedo (spesso) a che servono le formali scuse usando le parole ma non avendo cambiato i comportamenti.......
preferisco di gran lunga un tacito silenzio ed un cambiato rapporto comportamentale piuttosto che delle scuse verbali troppe volte non seguite dal migliorarsi dei rapporti........
altra cosa sono delle scuse verbali per delle conclusioni diverse (da ciò che pensavi) per un discorso o una situazione.
insomma ci sono "scuse " e "scuse" .
ed altra cosa è pure farle sapendo che l'altro ci tiene (anche verbali) a prescindere (ma questo succede più per amicizia o "conoscenza" della persona)
faccio fatica a chiedere scusa ? no
fanno fatica ad accettarle (in molti,troppi) ? si
riesco a vivere lo stesso ma se la persona interessata è a me cara .......se non le accetta ("nonostante") mi pesa.

Pin

Master Florello
a volte mi chiedo (spesso) a che servono le formali scuse usando le parole ma non avendo cambiato i comportamenti.......
preferisco di gran lunga un tacito silenzio ed un cambiato rapporto comportamentale piuttosto che delle scuse verbali troppe volte non seguite dal migliorarsi dei rapporti........

.

Non condivido, posso non cambiare rapporto con una persona ma se sbaglio chiedo scusa lo stesso.
Educazione?
Certo che spesso e volentieri evito di avere rapporti se la persona non la reggo, ma se capita non mi comporto in modo diverso da coloro con cui mi trovo

Alex81

Master Florello
nel post 36 non fa nomi,sottintende, il post 37 è bello chiaro

avessi sottinteso memedesimo avrei peccato e c'ho poca voglia di espiare da dietro la lavagna....pin se mi fossi riferito a te avrei detto santa più corto e d'effetto!
per quanto riguarda me mi piacerebbe ma non son ne l'uno ne l'altro....ma mi accetto lo stesso!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
avessi sottinteso memedesimo avrei peccato e c'ho poca voglia di espiare da dietro la lavagna....pin se mi fossi riferito a te avrei detto santa più corto e più d'effetto!
per quanto riguarda me mi piacerebbe ma non son ne l'uno ne l'altro....ma mi accetto lo stesso!

Ma certo che non ti riferivi a me, io mi sono riferita da sola, post 37.
Meno male che ti accetti.
Anche io mi accetto.

Olmo60

Guru Master Florello
Non condivido, posso non cambiare rapporto con una persona ma se sbaglio chiedo scusa lo stesso.
Educazione?
Ma se non cambi rapporto, cioè se non correggi il comportamento che ti ha portato a scusarti, che lo chiedi a fare "scusa"???:D credo che volesse dire questo marco,enne ..poi non so, magari ho letto male il suo post...comunque...boh!
si potrebbe anche dire che allora, se pesti un piede chiedi scusa (per educazione) ma poi continui a pestallo???? mah! :lol::lol:

Ultima modifica:
Alto