• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedere scusa

Marcello

Master Florello
ciao,

chiedere scusa,a parer mio,implica,inoltre,due aspetti:

il tono di voce (e il garbo) col quale) si porgono le scuse e il non ripetere lo stesso errore.
Attraverso la gestualità e la postura si puo' capire se effettivamente trattasi di scuse sincere oppure no.

Pin

Master Florello
Mi rendo conto che il problema avvolte con certe persone non e' quello di scegliere tra una posizione o l altra.qualsiasi cosa io scelgo ce sempre una critica ma perché? Se poi mi rendo conto di aver sbagliato anche allora ce qualcosa da ridire!essendo io un essere non perfetto se sbaglio e' un diritto ritornare sulle proprie posizioni?

Ma qui non si sta parlando 'di come ti muovi sbagli' ma dello scusarsi, perchè e come.
Mi sembra che ogni tuo post sia una lamentela perchè non sei capita, quindi andiamo in OT hai provato a chiarirti con chi non 'ti capisce?'.
A Genova si dice 'chi nu cianse nu tetta' - traduzione - chi non piange non prende il latte.

Finissimo OT

Pin

Master Florello
ciao,

chiedere scusa,a parer mio,implica,inoltre,due aspetti:

il tono di voce (e il garbo) col quale) si porgono le scuse e il non ripetere lo stesso errore.
Attraverso la gestualità e la postura si puo' capire se effettivamente trattasi di scuse sincere oppure no.

Io quando mi scuso, con garbo ed educazione, metto la tastiera di traverso.
Come fai tramite video a vedere la gestualità? vedi il cactus che messo sulla tastiera?

Alex81

Master Florello
Tu guarda la casualità della vita, succede lo stesso a me.
Sovente le porgo con garbo ed educazione, ne sto ancora aspettando un tot.

io non aspetto proprio niente e nessuno....ma ho un senso di autocritica abbastanza sviluppato cosa di cui forse non tutti sono stati dotati...ne avrei una fresca fresca di settimana ma penso sia meglio evitar di annoiarvi con le mie turbe! penso solo che l'importante è andare a coricarsi con la coscienza pulita....ed io può! :D

Pin

Master Florello
io non aspetto proprio niente e nessuno....ma ho un senso di autocritica abbastanza sviluppato cosa di cui forse non tutti sono stati dotati...ne avrei una fresca fresca di settimana ma penso sia meglio evitar di annoiarvi con le mie turbe! penso solo che l'importante è andare a coricarsi con la coscienza pulita....ed io può! :D

sempre OT
non mi sembra di aver detto che stai aspettando qualcosa o qualcuno.
sei fortunato ad avere il senso dell'autocritica sviluppato, non è da tutti.
Anche io può coricarmi con la coscienza pulita.
Poi se vuoi annoiarci con le tue turbe, evitiamo di annoiarci con altro.

rocco.co

Guru Giardinauta
Quando ricevo delle scuse le prendo come gesto distensivo e di riavvicinamento, consapevole che non promettono "non sbaglierò più" ma esprimono una speranza: "non vorrei più sbagliare".
Ci si scusa per i difetti
Come si può pretendere che una persona cambi carattere soprattutto quando agisce sotto l'impeto delle emozioni

Non ci si scusa e non si accettano scuse per le opinioni fondate su ragionamenti....al limite si ammette di avere sbagliato nelle conclusioni ma senza pentimento poichè non c'è malafede o intento malevolo

miciajulie

Fiorin Florello
beh, le scuse non sono solo quelle nel forum, pensavo a un senso più ampio... e quindi, in quanto creatrice del 3d, dispenso marcello dall'indovinare le espressioni di ognuno di noi, sarebbe davvero troppo impegnativo :ciglione:
sulla coscienza pulita, sono sempre più convinta che se la senta candida anche il serial killer. penso che chiedere scusa implichi un modo di rapportarsi equilibrato. e autocritico. quelli troppo approssimativi, che si autoperdonano con estrema facilità, o con turbe - non parlo di alex :D - particolari (i serial killer sono un esempio calzante, anche se un po' borderline) equilibrio e autocritica devono prima trovarli.

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
no macchè pin ti ringrazio mi annoierei da solo e la cosa non sempre mi va di farla....dicevo solo collegandomi che tu ne stavi aspettando un tot ed io replicavo che ho riposto in un cassetto l'aspettativa ... poi correggimi se sbaglio ma le campane suonano sempre troppo differenti ognuno ha la propria percezione dello svolgersi dei fatti ed io spesso mi arrendo un po disarmato nel vedere tanta incomprensione e tanto accanimento al voler aver ragione....forse amplierò il topic ma c'è chi la ragione la ricerca e chi invece se ne frega....ce l'ha e basta....ed escludendomi dagli orgoglioni io spesso mi abbasso e faccio il primo passo tutto qua....alla fine poi però l'alone a me resta il rapporto si incrina e via via ci si allontana....tutto sta nel capire se ne val la pena di far il primo passo ...ma tanto io ho le gambe lunghe e non faccio poi chissà che sforzo..!

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma stiamo parlando di scuse tra gente normale? no, perchè se i serial killer sono normali, allora cambia...:confuso:

Alex81

Master Florello
beh, le scuse non sono solo quelle nel forum, pensavo a un senso più ampio... e quindi, in quanto creatrice del 3d, dispenso marcello dall'indovinare le espressioni di ognuno di noi, sarebbe davvero troppo impegnativo :ciglione:
sulla coscienza pulita, sono sempre più convinta che se la senta candida anche il serial killer. penso che chiedere scusa implichi un modo di rapportarsi equilibrato. e autocritico. quelli troppo approssimativi, che si autoperdonano con estrema facilità, o con turbe - non parlo di alex :D - particolari (i serial killer sono un esempio calzante, anche se un po' borderline) equilibrio e autocritica devono prima trovarli.

oh mamma micia mi fai saltare delle certezze con questo tuo pensiero....effettivamente porto sempre una forbice e un badile nel baule dell'auto... :ciglione: autocritica e coscienza pulita van d'accordo solo quando si fanno delle grasse dormite fidati...se ho qualcosa che mi pesa non riesco a chiuder occhio va da sè la mia buona condotta...anche se i cattivi mi affascinano :eek:k07:

Pin

Master Florello
no macchè pin ti ringrazio mi annoierei da solo e la cosa non sempre mi va di farla....dicevo solo collegandomi che tu ne stavi aspettando un tot ed io replicavo che ho riposto in un cassetto l'aspettativa ... poi correggimi se sbaglio ma le campane suonano sempre troppo differenti ognuno ha la propria percezione dello svolgersi dei fatti ed io spesso mi arrendo un po disarmato nel vedere tanta incomprensione e tanto accanimento al voler aver ragione....forse amplierò il topic ma c'è chi la ragione la ricerca e chi invece se ne frega....ce l'ha e basta....ed escludendomi dagli orgoglioni io spesso mi abbasso e faccio il primo passo tutto qua....alla fine poi però l'alone a me resta il rapporto si incrina e via via ci si allontana....tutto sta nel capire se ne val la pena di far il primo passo ...ma tanto io ho le gambe lunghe e non faccio poi chissà che sforzo..!

Sull'accanirsi su certi argomenti ti do ragione, a volte è perfettamente inutile e sarebbe meglio chiuderlo subito.
Sul fatto che le campane suonano sempre diverse, lo trovo positivo, altrimenti che confronto è?
Sul battere e ribattere e voler aver per forza ragione, ci sono argomenti che ne valgono la pena, specialmente se vengono scritte cose non vere che possono alterare la percezione e la poca conoscenza altrui, non credo sia essere orgoglioni, ma non voler che passino informazioni errate su questioni serie.
Se uno abbassa la testa per non farsi rompere le pelotas è un conto, si gira e poi se ne va, ma non nascerà mai un confronto e quindi non si cade nell'errore e non si arriva a chiedere scusa.
Se poi si cerca di venirsi incontro, con pazienza, santa pazienza è diverso, se si trova un muro o un mulo, anche io pur santa mi stufo, non mi si incrina niente perchè in quel caso non è nato niente.
Ci sono poi i casi in cui, dopo aver cercato di spiegare, essersi scusati per , non c'è niente da fare; l'altro capisce, o comunque vuol capire solo ciò che gli pare, in quel caso, IO se ho usato il mio tempo, vuol dire che un qualche interesse lo avevo, dopo non si incrina si rompe.

Olmo60

Guru Master Florello
ma fino a quando non lo beccano e lo condannano il serial killer si aggira normale fra noi, magari ci abbiamo pranzato oggi fuori dall'ufficio, chissà...
:lol::lol: si, ma "squilibrato" lo è a prescindere, e la prova che sia squilibrato sta proprio nel fatto che possa sentire (anzi, se la sente certamente) la coscienza pulita,nonostante il killeraggio..:ciglione: concordo pienamente sull'importanza dell'autocritca, ma non conosco tanta gente disponibile:D:confuso:

miciajulie

Fiorin Florello
oh mamma micia mi fai saltare delle certezze con questo tuo pensiero....effettivamente porto sempre una forbice e un badile nel baule dell'auto... :ciglione: autocritica e coscienza pulita van d'accordo solo quando si fanno delle grasse dormite fidati...se ho qualcosa che mi pesa non riesco a chiuder occhio va da sè la mia buona condotta...anche se i cattivi mi affascinano :eek:k07:

azz ho scordato il multiquote, ora passa elebar e mi batonza sulle falangi

pensa, a me capita di non chiudere occhio se qualcuno non ha avuto una buona condotta con me. ho la turba facile (ti senti un po' meno solo?:rolleyes:), figurati se mi capita di aver avuto una cattiva condotta: potrei dover svaligiare una teca di tavor, e non trovarne giovamento!
hai ragione, i cattivi hanno più fascino, una venuzza perversa corre in ognuno di noi. e inoltre, e per favore non vedeteci del razzismo classismo o quant'altro, preferisco un intelligente cattivo a uno stupido buono. vuoi mettere gli stimoli? e alla mia età ci si annoia facilmente sapevatevelo

Olmo60

Guru Master Florello

pensa, a me capita di non chiudere occhio se qualcuno non ha avuto una buona condotta con me. ho la turba facile (ti senti un po' meno solo?:rolleyes:), figurati se mi capita di aver avuto una cattiva condotta: potrei dover svaligiare una teca di tavor, e non trovarne giovamento!
hai ragione, i cattivi hanno più fascino, una venuzza perversa corre in ognuno di noi. e inoltre, e per favore non vedeteci del razzismo classismo o quant'altro, preferisco un intelligente cattivo a uno stupido buono. vuoi mettere gli stimoli? e alla mia età ci si annoia facilmente sapevatevelo

mi rubi il pensiero?:lol::lol: straquoto.

Alex81

Master Florello

mi par di aver capito che un intelligente buono non venga contemplato....perchè esiste è :ciglione:

Alto