Mi rendo conto che il problema avvolte con certe persone non e' quello di scegliere tra una posizione o l altra.qualsiasi cosa io scelgo ce sempre una critica ma perché? Se poi mi rendo conto di aver sbagliato anche allora ce qualcosa da ridire!essendo io un essere non perfetto se sbaglio e' un diritto ritornare sulle proprie posizioni?
ciao,
chiedere scusa,a parer mio,implica,inoltre,due aspetti:
il tono di voce (e il garbo) col quale) si porgono le scuse e il non ripetere lo stesso errore.
Attraverso la gestualità e la postura si puo' capire se effettivamente trattasi di scuse sincere oppure no.
Tu guarda la casualità della vita, succede lo stesso a me.
Sovente le porgo con garbo ed educazione, ne sto ancora aspettando un tot.
io non aspetto proprio niente e nessuno....ma ho un senso di autocritica abbastanza sviluppato cosa di cui forse non tutti sono stati dotati...ne avrei una fresca fresca di settimana ma penso sia meglio evitar di annoiarvi con le mie turbe! penso solo che l'importante è andare a coricarsi con la coscienza pulita....ed io può!
beh, le scuse non sono solo quelle nel forum, pensavo a un senso più ampio... e quindi, in quanto creatrice del 3d, dispenso marcello dall'indovinare le espressioni di ognuno di noi, sarebbe davvero troppo impegnativo :ciglione:
sulla coscienza pulita, sono sempre più convinta che se la senta candida anche il serial killer. penso che chiedere scusa implichi un modo di rapportarsi equilibrato. e autocritico. quelli troppo approssimativi, che si autoperdonano con estrema facilità, o con turbe - non parlo di alex - particolari (i serial killer sono un esempio calzante, anche se un po' borderline) equilibrio e autocritica devono prima trovarli.
ma stiamo parlando di scuse tra gente normale? no, perchè se i serial killer sono normali, allora cambia...:confuso:
no macchè pin ti ringrazio mi annoierei da solo e la cosa non sempre mi va di farla....dicevo solo collegandomi che tu ne stavi aspettando un tot ed io replicavo che ho riposto in un cassetto l'aspettativa ... poi correggimi se sbaglio ma le campane suonano sempre troppo differenti ognuno ha la propria percezione dello svolgersi dei fatti ed io spesso mi arrendo un po disarmato nel vedere tanta incomprensione e tanto accanimento al voler aver ragione....forse amplierò il topic ma c'è chi la ragione la ricerca e chi invece se ne frega....ce l'ha e basta....ed escludendomi dagli orgoglioni io spesso mi abbasso e faccio il primo passo tutto qua....alla fine poi però l'alone a me resta il rapporto si incrina e via via ci si allontana....tutto sta nel capire se ne val la pena di far il primo passo ...ma tanto io ho le gambe lunghe e non faccio poi chissà che sforzo..!
si, ma "squilibrato" lo è a prescindere, e la prova che sia squilibrato sta proprio nel fatto che possa sentire (anzi, se la sente certamente) la coscienza pulita,nonostante il killeraggio..:ciglione: concordo pienamente sull'importanza dell'autocritca, ma non conosco tanta gente disponibile:confuso:ma fino a quando non lo beccano e lo condannano il serial killer si aggira normale fra noi, magari ci abbiamo pranzato oggi fuori dall'ufficio, chissà...
oh mamma micia mi fai saltare delle certezze con questo tuo pensiero....effettivamente porto sempre una forbice e un badile nel baule dell'auto... :ciglione: autocritica e coscienza pulita van d'accordo solo quando si fanno delle grasse dormite fidati...se ho qualcosa che mi pesa non riesco a chiuder occhio va da sè la mia buona condotta...anche se i cattivi mi affascinano k07:
azz ho scordato il multiquote, ora passa elebar e mi batonza sulle falangi
pensa, a me capita di non chiudere occhio se qualcuno non ha avuto una buona condotta con me. ho la turba facile (ti senti un po' meno solo?), figurati se mi capita di aver avuto una cattiva condotta: potrei dover svaligiare una teca di tavor, e non trovarne giovamento!
hai ragione, i cattivi hanno più fascino, una venuzza perversa corre in ognuno di noi. e inoltre, e per favore non vedeteci del razzismo classismo o quant'altro, preferisco un intelligente cattivo a uno stupido buono. vuoi mettere gli stimoli? e alla mia età ci si annoia facilmente sapevatevelo
azz ho scordato il multiquote, ora passa elebar e mi batonza sulle falangi
pensa, a me capita di non chiudere occhio se qualcuno non ha avuto una buona condotta con me. ho la turba facile (ti senti un po' meno solo?), figurati se mi capita di aver avuto una cattiva condotta: potrei dover svaligiare una teca di tavor, e non trovarne giovamento!
hai ragione, i cattivi hanno più fascino, una venuzza perversa corre in ognuno di noi. e inoltre, e per favore non vedeteci del razzismo classismo o quant'altro, preferisco un intelligente cattivo a uno stupido buono. vuoi mettere gli stimoli? e alla mia età ci si annoia facilmente sapevatevelo
mi par di aver capito che un intelligente buono non venga contemplato....perchè esiste è
sbaglio o siamo già a 2 su 2 nei post #36 e #37?
wow, che media da urlo!!!