• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimenti su come assecondare la mia folle idea

xVale

Aspirante Giardinauta
Abahahhahah ok xd comunque sono bianchi (trasparenti) e si vedono delle cose nere dentro di loro (i loro organi)
Ma non muoiono sott'acqua????!?!? No perchè quando faró i travasi non voglio mia madre che mi dice di buttare tutto perchè gli fanno schifo i vermi
A comunque posso comprare le ninfee anche a maggio ? Perchè come ho detto devo andare in gita scolastica per 6 giorni a Lioret de mar (barcellona) e quindi non posso spendere soldi:astonished:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ste vermetti proprio non li ho presenti ..... :confuso:

Le ninfee, le metti quando ti pare. In genere si preferisce fare i travasin ora, perchè non essendoci le foglie in mezzo, si lavora meglio. Ma non credo ne comprerai un centinaio vero ???? allora per qualche ninfea, non impazzirai. :hehe::eek:k07:
 

xVale

Aspirante Giardinauta
hahhahahhahahahhaha xdcmq per i vermi non c'è nessun problema NON MI UCCIDERANNO LE NINFEE?!?!
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
credo di aver capito cosa sono... a volte si muovono in un modo un po' strano come se ciondolassero?

li ho anch'io... Cinzia non può sapere perchè di sicuro i Crestati fanno piazza pulita:D
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
purtroppo si...
è un processo molto lungo, cominciano col mangiare le radici e poi arrivano fino al rizoma, praticamente lo svuotano dall'interno e a un certo punto ti ritrovi solo le foglie che galleggiano e del rizoma non resta nulla... purtroppo te ne accorgi sempre troppo tardi e anche quando te ne accorgi per tempo come ora è difficile debellarli perchè fanno le uova dappertutto...
ovviamente scherzo, volevo farti preoccupare per pochi secondi, quanto sono stron$o:lol::lol:
i vermetti non fanno nulla, non ti preoccupare che far morire una ninfea rustica è dura
 

wanime

Aspirante Giardinauta
Ahahaha mr.x per un attimo mi son preoccupata pure io perchè da me è pieno, subito ho avuto il terrore che me ne fosse scappato qualcuno in un vaso :storto: Comunque io penso che mettendo il terreno nei vasi si noterebbe facilmente il vermetto, anche perchè quelli che ho io in giardino praticamente sono delle bestie gigantesche :baf:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
che poi rileggendo meglio si parla di vermi nella terra asciutta non già sott'acqua quindi nemmeno io ho idea di cosa sono, quelli che dicevo che ciondolavano io li ho nei vasi sott'acqua:martello:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: sei tutto matto ..... :hehe:
comunque m'è piaciuta come hai scritto stron$o ..... :D
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Homer arriverò a casa tua e ti prenderò tutta la tua duff...approposito Marge e Bart come stanno?e Lisa e Maggie? :D
(Ho molti problemi :lol:hahahhh)
 
Alto