Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guardate la foglia della mia figlia unica, ditemi che non e' colpa mia, non e' eccesso di acqua vero? ho gia' staccato un' altra foglia in questo stato, ditemi cos'e' please
il dottore per chi..tesoro...per te...la piccola probabilmente sta invecchiando..
in ogni qual modo l'cqua non è colpevole...l'unica cosa se continua anche il colletto a diventar giasllo non ho idea di cosa sia ..ma mi è capitato in una phal che all'improvviso ha fatto così...ciao mg
No, é solo una delle prime foglie che si stacca perché ormai ha fatto il suo corso !!!!! Nessun dottore, ha le altre foglie nuove molto belle e il colletto é a posto....falso ALLARME !!!!!
zeug
Fiuuu, grazie M.Grazia e Zeug, ho solo lei ed e' la mia prima orchidea e mi sono fatta prendere dalle ansie di "mamma inesperta". Meglio cosi, grazie ancora davvero:love_4:
Non preoccuparti, tra l'altro fra un po' cadrà da sola secondo natura ! Respira ora .......
però togli quel portavaso....si sa mai che ristagnasse l'acqua per qualche tempo !
zeug
Giallopersia...l'unica cosa...da quel poco che vedo dal vasetto,mi sembra di intravedere una radice grigia...quelle più sotto all'interno del vaso come sono?uguali?perchè se cosi fosse ha sete!!!
tesiri,...le mamme per non aver troppe ansie si prendono altre piccine...così non hai tempo per metterti ansia...c'è sempre una novità ciao mg
domani invece di correre dal dottore vai al supermercato e prenditi un'altra piccina da far compagnia alla bella ciao
Anch'io come Desi, la vedo un po seccuccia, intravedo il bark molto fino poi....
tutte le mattine, nebulizza la base del bark, e le foglie facendo attenzione che non entri l'acqua nel colletto...adesso con il caldo nebulizzarla gli fa bene, come dicevo bark e foglie, così facendo, aumenti l'umidità della phal... e vedrai come se ne benificeràk07:
Anch'io come Desi, la vedo un po seccuccia, intravedo il bark molto fino poi....
tutte le mattine, nebulizza la base del bark, e le foglie facendo attenzione che non entri l'acqua nel colletto...adesso con il caldo nebulizzarla gli fa bene, come dicevo bark e foglie, così facendo, aumenti l'umidità della phal... e vedrai come se ne benificeràk07:
Ciao e grazie anche a te Giuseppe, come vedi dalla foto, si le radici non sono verdissime ma tendono al grigio, non so' bene se la quantita' di acqua che gli do' e' quella giusta, proprio per paura di esagerare. La tengo in una stanza molto luminosa e calda, dovrei e potrei tenerla fuori? appena posso la nebulizzero'k07:
tesiri,...le mamme per non aver troppe ansie si prendono altre piccine...così non hai tempo per metterti ansia...c'è sempre una novità ciao mg
domani invece di correre dal dottore vai al supermercato e prenditi un'altra piccina da far compagnia alla bella ciao
Spiritosona di una M.Grazia:lingua:, ma lo sai che mi mangio ancora le mani per un' acquisto mancato, a mio parere molto conveniente. Sabato mattina, vedo un tipo che vende fiori e piante per strada vicino casa mia, un cartello diceva: ORCHIDEA A 6 EURO.Purtroppo non guidavo io la macchina ma il signor Bond:burningma, altrimenti avrei inchiodato e comprato subito. Torno a casa dopo un paio di ore, scarico la famiglia e mi precipito ad acquistare ma il venditore le aveva vendute tutte, mi dice: signora mia le ho regalate a quel prezzo e avevo due varieta' Ho il cuore ancora sanguinante, purtroppo nei supermercati qui da me non ne ho mai viste, pero' i fiorai si. I prezzi non saranno come al mercato ma una sorellina gliela devo alla mia phal
C'è anche da dire che quando le foglie hanno un'attaccatura così bassa sono più soggette a dipartite anticipate, volere o volare un po di acqua all'attaccatura finisce sempre per andare dentro. ma vedo che le nuove sono attaccate ben alte quindi no problem
Cara:martello::martello:, è la stessa cosa di quando ti lamenti che non ti aiuto in casa: tu pretendi da me doti telepatiche: se invece :ciglione:, semplicemente :ciglione:, mi avessi detto "Caro, ti puoi fermare?", semplicemente io mi sarei fermato e ti avrei fatto fare tutti gli acquisti che vuoi.
lo sai che ti accontento sempre..
Cara:martello::martello:, è la stessa cosa di quando ti lamenti che non ti aiuto in casa: tu pretendi da me doti telepatiche: se invece :ciglione:, semplicemente :ciglione:, mi avessi detto "Caro, ti puoi fermare?", semplicemente io mi sarei fermato e ti avrei fatto fare tutti gli acquisti che vuoi.
lo sai che ti accontento sempre..
Ma scusa caro, il mio naso schiacciato contro il finestrino e gli occhietti da cerbiatto mentre gridavo: orchideeeeeeeeeeeeeeeeeee, non li hai notati? e' un segnale inequivocabilek07:e poi io sono la donna che non deve chiedere MAI:squint:
tesoro, appena vedo qui al mercato ua bella a 5 euro...em nr ho appana presa un'altra...questa è un'ottima minestra di verdura...te la prendo...che colore...
ciao mg