• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sono i vostri rivenditori on line

celant

Giardinauta
Vorrei sapere alcuni rivenditori di piante ,ci sono alcuni tipi di piante che proprio i vivai non conoscono:burningma.Ho visto vari siti come Bakker ,ma è un pò caro e le aspettative deludenti ,ultimamente sto vedendo Guido Degl Innocenti ,c è qualcuno che può darmi la sua esperienza e sopratutto i tempi di consegna .oppure se potete consigliarmi altri l unico problema che pago in contrassegno o tramite c/c postale grazie a chiunque mi aiuti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io mi sono trovata discretamente bene con Raziel. I tempi di consegna sono stati brevissimi e le piante in ottime condizioni.
Solo alcuni bulbi non corrispondevano come colore a quelli da me ordinati :baf:

Ottimo come scelta di piante è Priola. Ha veramente di tutto. Non tutti sono rimasti soddisfatti dai suoi tempi di consegna. Si era però ripromesso (anche qui sul forum) di migliorare questo aspetto.

celant

Giardinauta
Io mi sono trovata discretamente bene con Raziel. I tempi di consegna sono stati brevissimi e le piante in ottime condizioni.

Ottimo come scelta di piante è Priola. Ha veramente di tutto. Non tutti sono rimasti soddisfatti dai suoi tempi di consegna. Si era però ripromesso (anche qui sul forum) di migliorare questo aspetto.

Priola ho visto le piante e l assortimento è molto ,certo le spese di spedizione sono troppe credo 20 euro non è certo poco ,comunque grazie .

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, le spese di spedizione sono altine ed è ciò che mi ha sempre frenato dal fare acquisti da lui.
Non ci sono manifestazioni giardinicole nella tua zona? In genere lui partecipa e potresti farti portare le piante.

Per esempio a La Landriana....ma sicuramente ce ne sono anche altre.

celant

Giardinauta
Sì, le spese di spedizione sono altine ed è ciò che mi ha sempre frenato dal fare acquisti da lui.
Non ci sono manifestazioni giardinicole nella tua zona? In genere lui partecipa e potresti farti portare le piante.

Per esempio a La Landriana....ma sicuramente ce ne sono anche altre.

Io abito in provincia di Roma e qui non so se ci sono?

celant

Giardinauta

Quando ti riferisci alla consegne più o meno quanto sono i tempi indicativi della consegna?
Da Priola ho trovato queste piante che dal vivaio proprio non le trovo :
Chenothus hyb Concha
Buddleya davidii Border Beauty
Cistus x anguilarii Maculatus
Nandina domestica
Potentilla fruticosa Katherine Dykes
Sedum acre
Syringa Microphylla Superba
Chaenomeles x superba Cameo
Lagerstroemia indica nana Petite RED
Viburnum opulus Roseum
Se avete qualsiasi consiglio su queste piante dite pure ,grazie a tutti

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato una volta da Raziel ma i tempi di attesa sono stati eccessivamente lunghi,ora ho fatto un ordine con la Bakker....vediamo come va...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per Priola non saprei. Io non ho mai comprato per corrispondenza, solo direttamente alle varie mostre.

Secondo me ti conviene fare una telefonata e vedere cosa ti dicono.

Per Raziel: in genere meno di una settimana. A me le piante sono arrivate in due o tre giorni.

tuberosa

Giardinauta Senior
ho trovato queste date di alcune manifestazioni della tua zona, spero ti possano essere utili
18-20 marzo a Velletri (Roma) diciasettesima Festa delle Camelie nel centro storico della città, chiamata “città delle camelie”. Il programma dettagliato su sito del comune di Velletri

15-17 aprile seconda edizione di “Voglia di primavera” mostra mercato presso il vivaio Taroni di Roma con incontri e miniconferenze con i vivaisti. Info www.vivaiotaroni.com e vivaiotaroni@gmail.com, tel 348-8804598

22-25 aprile Primavera alla Landriana (Tor San Lorenzo Ardea, Roma). Info www.aldobrandini.it e tel. 0396081532

7-8 maggio a Castel Giuliano di Bracciano (Roma) XVI edizione della Festa delle Rose, mostra – mercato dedicata esclusivamente alle rose e alle piante da giardino nello scenario del giardino segreto di Palazzo Patrizi. Info tel 06-99802530.

13-15 maggio seconda edizione di Floracult ai Casali del Pino, a La Storta, Roma, in una azienda agricola biologica all’interno del Parco di Veio. Info www.floracult.com e tel. 345-9356761.

20-22 maggio a Roma, Auditorium Parco della Musica prima edizione di Giardininterrazza. Info www.giardininterrazza.com, info@giardiniinterrazza.com e tel 06-32651061

tuberosa

Giardinauta Senior
Io ho acquistato l'anno scorso alcune piante particolare da www.tropicamente.it ; tempi brevi di consegna, ottimo stato della merce e una grandissima disponibilità, gentilezza e simpatia della sig. Barabini. Certo ci sono anche le spese di spedizione che influiscono sul totale ma sono pochi i vivai che propongono (e non sempre) le spese gratis oltre una certa cifra.

celant

Giardinauta
Io ho acquistato una volta da Raziel ma i tempi di attesa sono stati eccessivamente lunghi,ora ho fatto un ordine con la Bakker....vediamo come va...

Grazie per avermi risposto diciamo che da Raziel non ho ordinato mai ,ora vado a dare un occhiata ,per quanto riguarda la Bakker è una delusione ,io ho ordinato di nuovo da lui perchè avevo un buono di 25 euro da spendere le piante mi arriveranno a metà aprile speriamo bene ,perchè l altra volte sono arrivate piantine piccolissime ed incondizioni pessime

celant

Giardinauta
Per Priola non saprei. Io non ho mai comprato per corrispondenza, solo direttamente alle varie mostre.

Secondo me ti conviene fare una telefonata e vedere cosa ti dicono.

Per Raziel: in genere meno di una settimana. A me le piante sono arrivate in due o tre giorni.

Ho visto da Priola perchè c è una grande varietà di piante sopratutto ,perenni ,arbustive ,che io cerco ,tanto dal vivaio più vicino una volta me l ha portate a casa3 ulivi e 2 agrumi sempre piccoli calcolando che non è neanche a 2 km da casa mia s è preso 20 euro ,diciamo che le spese sono relativamente alte

Alto