• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi siamo?

Echeveria Pulvinata

Aspirante Giardinauta
Ecco una carrellata di piante grasse e succulente di cui non so il nome. Cominciamo:
Lui è stato recuperato dalla sottoscritta, circa un anno fa, in un cimitero (!) perché era in una composizione in cui le altre erano tutte morte, e la signora lo aveva buttato. Quando l'ho preso era piccolissimo, poi come potete notare ci ha preso la mano :D , l'unica cosa che ho fatto è stato metterlo dentro in inverno, vicino al vetro e lontano dai termosifoni:

DSCF6678.JPG

Poi, c'è lei, regalo di mia mamma:

DSCF6695.JPG

Infine le ultime due:

DSCF6686.JPG DSCF6679.JPG

Ultima modifica:

lina79

Aspirante Giardinauta
la terza foto è l'erba di giada o orecchie d'elefante ed appartiene alla famiglia delle crassule

miciajulie

Fiorin Florello
l'ultima è una crassula arborescens
la penultima è una crassula hobbit, secondo me
la seconda direi un'aloe, ma non la so riconoscere
la prima è un'asclepidacea, huernia... ? stapelia...?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è un'Euphorbia resinifera, la seconda Aloe peglerae, terza Crassula hobbit e quarta Crassula arborescens undulatifolia :)

Lubimari

Giardinauta Senior
:D:Dcomplimenti Mor sei una enciclopedia:eek:k07: non ne sbagli una ,di la verita hai studiato verooo!!!!:hands13::hands13:

Alto