• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta

lovely79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi il nome di questa pianta fiorita? Me ne sono invaghita .Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG-20210605-WA0007.jpg
    IMG-20210605-WA0007.jpg
    444,7 KB · Visite: 20

MargiM

Giardinauta
È una rosa, direi una sarmentosa. La varietà? Boh...bisogna avere foto dei fiori da vicino, spine, rifiorenza, sapere l'età, ecc ..

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sono d'accordo con @MargiM, difficile con una foto sola e senza particolari descrittivi.
Una esuberanza simile l'ho vista in "Dorothy Perkins" dal vero, mentre su riviste e libri con "Minnehaha" entrambe due ibridi di Rosa wichurana molto vigorosi. Se l'hai vista da vicino, prova a confrontare con ciò che trovi in rete. Ovviamente con beneficio del dubbio.
 
Alto