• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi riesce a riconoscere che tipo di bonsai e ???

G

giacomixs

Guest

aleda

Giardinauta
Da quello che posso vedere dalla foto mi sembra una carmona,bonsai da interno,difficile da mantenere ma non impossibile.Spruzzare quotidianamente le foglie per mantenerla in forma. Buona fortuna alex

I

Il Marchese del Ficus

Guest
parrebbe una Carmona, ma il tronco è simile al ficus e le foglie anche.... puoi fare una foto delle foglie più da vicino?

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Giacomixs:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
giacomix, in che senso "dove trovare i migliori?". I migliori bonsai sono quelli che ti fai da te, nel tempo.

stekka87

Aspirante Giardinauta
Da quello che ho trovato in rete penso che potrebbe essere un Ficus "Golden coin" o "Ginseng"..non so quale sia la differenza :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, il ginseng è una varietà di retusa, che viene coltivata appositamente per far ingrossare le radici e far loro assumere la forma del ginseng appunto.
Il "golden coin" non lo conosco, ma di sicuro questo non è un retusa, nè un microcarpa, nè un panda. Non saprei proprio che ficus è.

Alto