• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi consigliate a Roma per un'impianto di irrigazione?

Sennar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
dovrei fare l'impianto di irrigazione per il mio giardino ma non avendolo mai fatto ed avendo poco tempo vorrei affidarmi ad un professionista. Ho sentito un paio di persone ma entrambe mi hanno detto cose diverse anche in disaccordo tra loro. Quindi mi è nato il dubbio ed il sospetto che non siano proprio esperte.
Io sono a Roma, zona lunghezza. A chi potrei rivolgermi per avere un lavoro fatto a regola d'arte?
Il mio giardino è stretto e lungo, circa 100mt di prato, 30mt di orto, e due fioriere lunghe circa 10mt.

Vi ringrazio.
 

ilgiardiniere

Aspirante Giardinauta
secondo me , la mia opinione

Spesso tra vari giardinieri o ditte ci possono essere pareri discordanti per quanto riguarda i lavori di irrigazione , talvolta questo è dovuto a fattori quali l'onestà del giardiniere che spesso "aumenta ad esempio il n di irrigatori per settore oppure spesso calpestando la buona fede e l'ignoranza (inteso come non conoscenza del settore) del cliente dicendo magari che i materiali utilizzati siano estremamente costos ecc. Opero nel settore da oltre 20 anni ed il consiglio che posso darti èquello di non fermarti a solo 2 persone , ma magari spendere qualche euro in più ma avere ad esempio una garanzia scritta sulla corretta esecuzione dei lavori con la clausola di intervenire in assistenza nel caso qualcosa non andasse e sopratutto di farti certificare il corretto collaudo dell'impianto..Aggiungerei inoltre che secondo me se dovessi scegliere tra una ditta specializzata ed un improvvisato giardiniere chiaramente opterei per una ditta anche spendendo qualcosa in più. Scusa se sono andato ot ma è un consiglio che sento di darti .
 
Alto