• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi annaffia le piante?

Giraffona

Aspirante Giardinauta
Tra 2 giorni partirò e starò via 5 giorni... Come faccio con le mie piante? :astonishe Sono gerani, lavanda, erba cipollina,petunia pendula,pianta mangia fumo,piante grasse e boccioli di fiori che ho seminato da poco. Con il caldo degli ultimi giorni ho notato che soprattutto la petunia pendula si affloscia facilmente e la terra nei vasi è sempre secca. Avete consigli su come fare per dare l'acqua? :flower:

Allopacs

Master Florello
Ciao Giraffona, metti delle bottiglie d'acqua in plastica capovolte dopo aver fatto uno o due buchi per permettere all'acqua di fuoriuscire poco alla volta cosi' le tue piante non soffriranno.Se no esistono nel commercio dei piccoli umidificatori a forma conica in terracotta che si mettono nei vasi ci metti dentro l'acqua e cosi le tue piante avranno l'acqua durante il periodo che tu non ci sarai.Altra cosa puoi prendere delle bacinelle,o un solo recipiente metterci dell'acqua dentro,metterci delle biglie d'argilla o ghiaia o pietre.Poi posi sopra alle pietre o alle biglie i tuoi vasi senza sottovaso cosi' avranno una buona umidità e saranno ben innafiate..:hands13:

sara1

Giardinauta Senior
anch'io sono un po' in crisi,venerdi parto e sto fuori 15 giorni,verranno i miei genitori ad occuparsi del giardino e so che e' abbastanza in buone mani,ma non riesco a stare tranquilla,ci sono un paio di situazioni a cui vorrei stare dietro per vedere come si evolvono e poi ho le ciccie e altre piante piene di boccioli e temo che quando tornero' saranno gia' sfiorite,mi dispiace troppo perdermi la fioritura...

miciajulie

Fiorin Florello
fino a una settimana, anche se fa discretamente caldo, con il consiglio delle bottiglie (meglio quelle da 2 litri) capovolte con qualche buco nel tappo fatto con un ago da lana puoi stare più che tranquilla, lascia le piante ben bagnate alla partenza e vedrai che non ci saranno danni, per le grasse puoi evitare anche le bottiglie, che 1 settimana resistono da sole benissimo, buon viaggio!

Alto