• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta ad identificare questa rosa

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,questo genere di rosa dalle mie parte cresce come spontanea, soprattutto in zone ombrose,ma dopo tante ricerche non sono riuscito a dargli un nome ,è molto rustica e cespugliosa e a come sembra immune da qualsiasi malattia, molto bella da vedere a tal pumto che ho deciso di fare una produzione personale ,chiedo se qualcuno la conosce grazie
16111s8.jpg
14w397n.jpg
xmohly.jpg
Grazie a chi può darmi un aiuto
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me è una rosa té, ha il tipico portamento e anche i fiori sono su quello stile.
Potrebbe essere anche Safrano, magari con il sole ed essendo al Sud diventa più chiara...Ho visto alcune foto in cui potrebbe assomigliare, altre decisamente meno.
 

california

Florello Senior
Anche io penso sia una tè, il portamento della pianta e del fiore è piuttosto inconfondibile. Sul nome però non mi pronuncio.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
se fosse stata rampicante avrei detto Alberic Barbier...potrebbe essere Safrano, ma assomiglia anche ad una versione molto pallida di Lady Hillingdon.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti il fiore è molto molto simile ad Albéric Barbier, però non mi pare che abbia il peduncolo rosso, mentre in questa è molto evidente.

D'altra parte Safrano e Lady Hillingdon mi paiono entrambe più sul rosa camoscio arancio che sul giallo.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto,ma effettivamente un nome certo non l'abbiamo,intanto questa si riproduce da sola,con una crescita molto veloce,chiedo a tutti ,che nome possiamo darci ???
 

gianfra

Guru Giardinauta
partendo dal presupposto della rosa tea così su 2 piedi m.me Foley- Hobs oppure Henry KirK

Comunque necessitano foto migliori
 

belluccio

Maestro Giardinauta
di sicuro è una tè,devo dire anche bellissima!!prova a dare un'occhiata alle foto di Rival de Paestum e Perle des Jardin!!
 
Alto