• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta a riconoscere questo arbusto da frutto?

Giovinda

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Mi sto scervellando per capire di che frutto si tratta. Pensavo fosse un'amarena, ma il nocciolo è abbastanza grosso...

L'arbusto (quello sulla sinistra):
rsz_1rsz_img_20180713_130726_1.jpg
Un frutto:
rsz_img_20180713_130738.jpg
Ecco un ramo:
rsz_img_20180713_130732 (1).jpg
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Potrebbe essere "amolo"? Da noi i frutti vengono chiamati non so perché cagnetti e se mangiati acerbi sono molto aspri (le smorfie dei bambini...!)
 

Giovinda

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere "amolo"? Da noi i frutti vengono chiamati non so perché cagnetti e se mangiati acerbi sono molto aspri (le smorfie dei bambini...!)

grazie per il suggerimento, Silvia. Quindi questo amolo ha i frutti molto piccoli? La dimensione del mio frutto é il doppio di una ciliegia
 

Mile

Florello Senior
Mio papà la chiamava ciliegia di spagna (in dialetto piemontese), credo sia un prugno
 

ArTu

Giardinauta Senior
Anche dalle mie parti si chiamano emoli, frutti rossi o gialli, grandi tra una prugna e una ciliegia, nocciolo tipo prugna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto