• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscere piante tropicali

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , avrei bisogno del vostro aiuto per riconoscere alcune piante

riconoscere.jpg
questa pianta vive in un vaso è alta metri 2,50 quelli che si vedono penzolare sono i fiori secchi

altra pianta
riconoscere 1.jpg

semi grandi quanto un grosso acino d'uva con tiene un solo seme di colore verde marroncino

altra pianta
riconoscere 2.jpg
pianta simile alla prima con foglie più grandi e frutti mollicci

altra pianta
riconoscere 3.jpg
pianta grassa, simile all'agave ma più piccolina


altra pianta
riconoscere 4.jpg

albero enorme almeno 20 metri seme simile a quello di un acero ma molto più grande ,

grazie a tutti
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
La Seconda foto sembra Clausena lansium
La Terza foto sembra celastrus paniculatus
L'ultima foto sembra una varietà del genere phyllanthus
 
Ultima modifica:

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
Buonasera, grazie per le risposte , la Clausena lansium è quella infatti confrontando le mie foto con quelle che vi sono sul web non ci sono dubbi
per la seconda ho dei dubbi nella mia foto le foglie sono più grandi , per il genere phyllanthus ancora non mi ha portato a nulla ,
comunque 1 è meglio di niente per adesso
grazie
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Almeno una l'abbiamo scoperta :lol: . Comunque se non disponi di qualche foto in + magari anche da diverse angolazioni o molto più vicine viene difficile capire di cosa si tratta. Del resto comunque la terza potrei riconoscerla meglio se disponi di una foto più vicina. Per le altre ci vuole un'occhio esperto :D (almeno io non le conosco) .
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'unica pianta che mi viene in mente somigliante a quella della prima foto è la Catalpa (bungei, speciosa) ma fa dei frutti moto particolari e quindi ho parecchi dubbi.
Catalpa.398x270.jpg


Catalpa_speciosa.JPG



Speriamo che qualcuno riesca ad identificarla perché sto diventando moooolto curiosa!!!!!!:muro:
 
Alto