• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la conosce?

Andrea!

Giardinauta Senior
Non so cos'è ma cresce in modo quasi invasiv nelle mie parti. Fa un stelo fiorifero alto a volte anche due metri con piccolissimi fiori bianchi :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è la Beaucarnea recurvata,comunemente detta pianta mangiafumo....però non penso che sia una pianta spontanea e non l'ho mai vista fiorita!!ciao ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mangia fumo e' vero!!!! Adesso mi ricordo quando l ho presa piccolo piccolo tanto tempo fa . . .allora dovrebbe stare a casa a mangiarsi il fumo:lol: :lol: .grazie assai Lore anche come la pianta di padre Pio lo do' via perché non fa i fiori:(

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh non conosci la pianta di padre Pio dove tutto il sud fa a gara per avverla?non ce l ho ora per fartelo veder:( .nasox e' troppo grande per mandartelo :lol: :lol: pero'il e' tuo ok???? Quando verrai un giorno dalle mie parti te lo prenderai nel frattempo sta' brutta senza fior rimarrà li :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non son in grado con il mio tablet da internet a caricarlo. . .pero' se scrivi pianta di Padre Pio escono subito tante foto vedi dai una spinta

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non son in grado con il mio tablet da internet a caricarlo. . .pero' se scrivi pianta di Padre Pio escono subito tante foto vedi dai una spinta
Ok , cercata in rete: Zamioculcas zamiifolia .
Senza voler polemizzare con te nè con nessuno dei credenti e praticanti, ma che c'entra una Aracea proveniente dalla Tanzania con padre Pio non l'ho capito ...per cui, se prima come pianta mi era indifferente, ora passa nella lista delle indesiderate
:ciglione:
Grazie dell'informazione c.que.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Verdiana c entra perché il santo le amava e se ne prendeva cura tutto qui. . .e siccome ricorda lui in particolar le famiglie lo desiderano perché e' positiva e porta bene . . .Oi Mora! Buon Dio! Allora per fiorir chissà quanti anni dovranno ancor passar:cry: :cry:

miciajulie

Fiorin Florello
ototototot
chissà se mi fanno santa perchè amo tanto le piante e tra l'altro non una sola... e me ne prendo pure grande cura... nell'eventualità: non prometto miracoli, sapevatevelo
fineotfineotfineotfineot

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana c entra perché il santo le amava e se ne prendeva cura tutto qui. . .e siccome ricorda lui in particolar le famiglie lo desiderano perché e' positiva e porta bene . .
Ah, non mi occupo di biografie di santi, ma la pianta in questione mi sembra sia di recente commercializzazione :D
Niente di personale comprendimi, ma la parola padre pio associata a qualsiasi cosa, mi sa di prese x i fondelli .
Scusa l'OT :D

Andrea!

Giardinauta Senior
Scusa Maria se ho sbagliato l'identificazione ma l'ho confusa con una tuberosa delle mie parti che appunto cresce spontenea.. Scusa :D :embarass

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
A me continua a piacere, santi o meno!:love:

Mary facciamo così, appena sfiorisce mi chiami e te la porto via.:lol:

Purtroppo non credo che con il mio clima si trovi bene, ma si possono fare le talee? Magari una taleuzza me la puoi inviare e poi se non la vuoi più tenere la regali, visto che dalle tue parti è molto amata...:rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so. . .non so. . .vedi verdiana aldilà se e' stata la pianta preferito di padre Pio o meno. . .per molti averla da un senso di gioia e positività . . .concordo che tra oggi e domani stu' povero santo lo mettono anche sulla cartagenica per commercializzare . . .a me padre pio mi piace tantissimo la pianta no. . .e chissà Micia vederti Santa un giorno come sarà . . .

Alto