• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi e' questa piantina?

marica

Apprendista Florello
questa piantina l'ho presa a gennaio,fin da subito ha avuto problemi alle foglie che si macchiavano di marrone e seccavano,man in mano ho taglito alcuni rami e si erano completamente seccati(nella foto si vede).ora l'ho trapiantata e si e' ripresa mettendo nuove foglioline,so' che dovrebbe diventare un'arbusto,potete darmi oltre a riconoscerla ovviamente,qualche suggerimento come accudirla?

Immagine218.jpg

Immagine219.jpg

elle61

Guru Giardinauta
E' un piacere...per una volta che vado sul sicuro...

Ne ho messa una siepe di 8m, molte piante (prese da uno stesso vivaio) si sono ammalate e hanno gli stessi sintomi della tua...

Le sto trattando con il rame ma...

Quelle che ho preso ad un altro vivaio se la passano benone, il rame ha forse evitato il contagio di quella che penso sia peronospera...

elle

marica

Apprendista Florello
uff....se vedo che si riempie di nuovo di macchie metto la foto in avversita' e parassiti e vediam oche mi dicono!

marica

Apprendista Florello
di nulla anche se spero che non mi si ripresenti il problema,al limite se passa troppo tempo metti una foto della tue.
l'importante e' capire cos'hanno!

Alto