• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi di voi parte da talea .....????

GORLA

Florello Senior
IMG_20160523_190407.jpg Questo acero e fresco regalato ieri ....poi magari vediamo se ce qualcuno che ci sta provando ...acero palmato kiyo HIme

GORLA

Florello Senior
Bravo .....io ne ho fatte in passato una valanga con tutte .....risultati zero ....poi non so sarà il giardino ....ma ora è difficile sbagliare ....e con acero e cornus lagestroemia ecc

GORLA

Florello Senior
Io le ho fatte ogni volta che faccio le potature ....e sono radicate ,invece di buttare ci provo sempre

Brughel

Aspirante Giardinauta
Anche io sto provando a far radicare due varietà di palmatum dissectum (dovrebbero essere atropurpureum e viridis), volevo farne dei bonsai ma sono davvero alle prime armi, dici che è indicato come essenza per un principiante?
Queste sono le talee che si sono salvate ad oggi, a quella del viridis si è aperta una gemma mentre quelle dell'atropurpureum ancora non danno segnali di vita, forse ho lasciato troppa superficie fogliare?

aer.jpg

Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
bisogna cmq creare un ambiente serra in cui rimanga umidità sospesa nell'aria...altrimeni potrebbero seccare....

aurex

Esperto di Bonsai
Anche semplicemente una busta trasparente....ovviamente le talee devono stare in ombra sempre....

GORLA

Florello Senior
E poi dell'albero l'interno interrato ,no fuori ,e magari in terra la parte senza nulla .io per lo meno faccio così ,poi taglio le foglie ,

Alto