• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento di aceri per ..

GORLA

Florello Senior
per non aprire una discussione nuova lo chiedo qui ,allora ho un acero che e nato da seme ,e un po lento anzi lumaca,ora ad agosto ,io ho sempre un dramma lasciare le piante ,si sono seccate le foglie ,allora il suo comportamento molto strano e preoccupante per me,a rimesso le foglie ...e voi dite allora perche si preoccupa ,e ora viene la domanda per i maghi...non ci sono piu le gemme dormienti quelle che si devono vedere ,chiuse per la prossima primavera ....e ora muore ????ciao anna

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Anna, ma dai che non muore! Anche se adesso non ha gemme ascellari a primavera dovrebbe maturare e aprire quelle nascoste nella corteccia, che adesso sono invisibili. In bocca al lupo!

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhhhhhaaa ci sono gemme nascoste ,anche se i rami sono piccoli ,sto parlando di un piccolo acero ti mettero la foto grazie anna

GORLA

Florello Senior
10zwled.jpg
[/IMG]
1yk10l.jpg
[/IMG] questi sono gli aceri nuovi ,il nostro amico che coltiva aceri si e fatto perdonare ,scusate le foto non bellissssssime ciao anna

Greenray

Esperto di Bonsai
Anna, vedo che hai anche un piccolo acero negundo: come mai?
Non è una pianta fra le più ambite, ma ha incuriosito anche me e da un paio di mesi ne ho una anch'io.

GORLA

Florello Senior
ce lo ma no lo fotografato ...sei mago ,non e che lo confondi con l ibisco vicino altra pianta che mi fa tribulare ,e si ho un negundo ,io lo trovo bello ,e la metto la foto ,e carino per me ,
2i063p4.jpg

2rfr69v.jpg
questi sono aceri nel parco non so se li vedi bene

Alto