• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi conosce rimedi naturali per il mal di testa?

simo71

Aspirante Giardinauta
:martello:Lo consiglio per averlo sentito dire in tv da una farmacista esperta in rimedi naturali: una tazzina di caffè addizionata di succo di limone (la quantità non la ricordo).

Su di me non l'ho mai provato, perchè per fortuna soffro di mal di testa solo saltuariamente; immagino, però, che la pozione debba essere disgustosa!!!:confuso: Ma quando uno è disperato, le prova tutte.
Eventualmente fammi sapere.
:Saluto:

Il caffe' con il limone serve per far vomitare dopo che hai alzato il gomito :crazy:! e' una cosa disgustosa, gia' provata e non ha mai funzionato!
 

simomb

Maestro Giardinauta
io sapevo che per far vomitare era caffè e sale, io l' ho provato post sbronza....meglio la sbronza!
 

vesna

Maestro Giardinauta
io una cosa ho ereditato dalla nonna ed è il mal di testa. per dire la verita è l'emicrania che come tutte colpisce piu in primavera e autuno quando gli sbalzi di presione del aria è piu frequente e che quando si somma al mio scatena un putiferio.
male assurdo, vomito, estremo fastidio a qualsiasi odore e e la luce.
aparte i farmaci micidiali che mi prendo l'unica cosa che aiuta è l'olio di lavanda.
io lo prendo diretamente da chi lo produce.
nei periodi migliori faccio come dice bruna in quelli peggiori lo aggiungo alla tisana.
 

Lele85

Apprendista Florello
mariska ehm... scusa, la battuta è facile.... il rimedio più antico del mondo... :ros:
eheh commy ti quoto alla grande. è da un pò di anni che gira via internet una mail sul sesso, e tra gli effetti positivi mi pare ci sia proprio questo, far passare il mal di testa. :)
Commy te parlavi di questo argomento vero? eheh...se no che figura di cacca che sto facendo :lol:

Il caffe' con il limone serve per far vomitare dopo che hai alzato il gomito :crazy:! e' una cosa disgustosa, gia' provata e non ha mai funzionato!
caffè e sale io sapevo. bho tutte le volte che ho preparato sto intruglio ha sempre funzionato su me e altra gente.

io sapevo che per far vomitare era caffè e sale, io l' ho provato post sbronza....meglio la sbronza!
Nono altro che sbronza. ti svegli la mattina che non stai manco in piedi, mal di testa assurdo, a me da fastidio addirittura le lancette di un misero orologio 5x5cm....qualsiasi rumore mi da hai nervi e mi sembra come se fosse una tromba da stadio. :D
un altro rimedio per la sbronza è....panino dallo svunch (paninari quelli che stanno in strada nelle ore notturne per i giovani che fanno tardi dalle discoteche, forse anche per i post giovincelli che vanno dalle donzelle in strada :D) comunque....si va dal paninaro....panino, salamella, cipolla, crauti, peperoni, melanzane, ketchup, maionese e il vomitino è assicurato.
Non so se funziona anche per il mal di testa. io non ci tengo a testarlo però....:D:D
alle donne col mal di testa....testate e poi ditecelo

p.s.: ah miraccomando, da mangiare rigorosamente dopo le 2-3 di notte....:lol:
 
M

margherita51

Guest
Lele ti "posso assicurare" che il rimedio che suggerisci è ininfluente almeno per un buon numero di cefalee, posso dirlo con sicurezza per esperienza personale e non mi pare "elegante" andare oltre.
Pinuccia!!! hai tutta la mia comprensione e mi sento davvero fortunata perchè i miei mal di testa sono saltuari.
Per alzare la pressione il rimedio c'è:succhiare liquirizia e funziona (anche questo testato personalmente e suggerito da mio cognato che è medico). Ovviamente mi pare una soluzione da scegliere solo se il problema è episodico, con la pressione del sangue meglio non scherzare, alta o bassa che sia
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso entrare nel club mal di testa? che numero di tessera ho? ma quanti siamo a soffrirne? forse il medico ha valutato che quel farmaco è quello più idoneo al tuo caso, ma almeno non prenderlo senza prima proteggere lo stomaco. no, non necessariamente con altri farmaci, basta ingerire prima qualcosa di dolce o dei carboidrati, che so 2 biscotti, un pacchettino di crackers... la cosa migliore è la banana, che crea una specie di patina sulle pareti dello stomaco e lo preserva da attacchi chimici dannosi. un altro forumista ti consigliava se non sbaglio uan cosa erboristica, pc 28, pu 28, non ricordo esattamente. anche il mio omeopata me lo aveva prescritto, in quanto assolutamente non dannoso, però ultimamente non riesco a reperirlo con facilità, ma puoi ricorrere a 'cefaleva', che è la stessa cosa, si trova infarmacia, non costa molto, te lo dosi secondo necessità, trattasi di artiglio del diavolo, è un atidolorifico naturale e non dovrebbe dare assuefazione. beh... ti auguro che ti passi! buona giornata! m-julie
 

marica

Apprendista Florello
posso entrare nel club mal di testa? che numero di tessera ho? ma quanti siamo a soffrirne? forse il medico ha valutato che quel farmaco è quello più idoneo al tuo caso, ma almeno non prenderlo senza prima proteggere lo stomaco. no, non necessariamente con altri farmaci, basta ingerire prima qualcosa di dolce o dei carboidrati, che so 2 biscotti, un pacchettino di crackers... la cosa migliore è la banana, che crea una specie di patina sulle pareti dello stomaco e lo preserva da attacchi chimici dannosi. un altro forumista ti consigliava se non sbaglio uan cosa erboristica, pc 28, pu 28, non ricordo esattamente. anche il mio omeopata me lo aveva prescritto, in quanto assolutamente non dannoso, però ultimamente non riesco a reperirlo con facilità, ma puoi ricorrere a 'cefaleva', che è la stessa cosa, si trova infarmacia, non costa molto, te lo dosi secondo necessità, trattasi di artiglio del diavolo, è un atidolorifico naturale e non dovrebbe dare assuefazione. beh... ti auguro che ti passi! buona giornata! m-julie

:Saluto:,si di solito prima di prendere la pastiglia mangio qualche cosa,ma la le banane proprio non mi piacciono,quindi meglio 2 biscotti,e andro'anche in erboristeria per vedere se riesco a trovare tutto quello che mi avete consigliato.




grazie a tutti per i consigli preziosi!:love_4:
 

silka

Aspirante Giardinauta
prova PC 28 plus in erboriseteria e/o in farmacia. Te lo ha già consigliato qlcuno e lo faccio anch'io! io ero arrivata a un punto che l'iboprufene nn mi faceva più niente e mi stavo veramente imbottendo di farmaci... nn so come sia possibile ma qste pasticche funzionano, ed io soffro tanto di mal di testa eh!!! però vanno prese ai primi sintomi (io faccio così, temo che altrimenti nn servano a nulla). poi ki soffre spesso mal di testa sviluppa automaticamente una serie di comportamenti e di pracauzioni per evitari che scoppi (per esempio la mattina mi abituo lentamente alla luce e nn di botto, uso spesso okkiali da sole, cappelli sia in inverno per il freddo ke in estate per il sole, cerco di nn dormire troppo poco, di evitare, se posso, situazioni particolarmente stressanti, di nn saltare mai i pranzi, ecc ecc ecc.......) buona fortuna!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
e io che credevo che il rimedio più antico del mondo fosse 'tagliarla', la testa!!!! così vecchia e ancora così ingenua... che vergogna!
 

Lele85

Apprendista Florello
Quoto e straquoto!!! :embarrass:D
Il mio ragazzo ne soffre parecchio, ma quando facciamo "quello" sport gli passa subito!! :)
ahahhahahhahahahah sempre la solita ahahhaha mi fai morire te...eheh

e io che credevo che il rimedio più antico del mondo fosse 'tagliarla', la testa!!!! così vecchia e ancora così ingenua... che vergogna!
:D:D:D anche questa non è una cattiva idea...senza testa....senza mal di testa...e problema risolto :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mi aggiungo all'elenco delle vittime del mal di testa.
Io soffro di cefalea da quando avevo 14 anni (nella notte dei tempi...:lol:), le ho provate tutte, anche l'agopuntura e la pranoterapia (per disperazione si fa qualunque cosa :storto:). Ormai mi sono rassegnata, non ce l'ho solo pochi giorni al mese, uso il Cafergot (antidolorifico specifico per mal di testa) e Optalidon, il Sinflex no, perchè non lo sopporto, mi fa i buchi nello stomaco.
Domani cercherò il PC 28, speriamo funzioni. :rolleyes:
 

elleboro

Florello
insomma, da quel che leggo la porta al sesso passa dal mal di testa...
gli uomini.... per fare
le donne.... per NON fare (così almeno dice la tradizione).

Giustissimo, che anche gli uomini abbiano la loro leva !
 

Pin

Master Florello
ehm non ho capito il tuo intervento :D

Lele, ok che sei giovane e forse non ti è ancora capitato, ma leggenda metropolitana dice che la donna, quando non ne ha voglia, dice di avere il mal di testa.
Bruna aggiunge che è un'ottima leva per l'uomo che può usarla come rimedio per far passare il mal di testa.
Sono stata spiegata?
 
N

ninfa77

Guest
Lele, ok che sei giovane e forse non ti è ancora capitato, ma leggenda metropolitana dice che la donna, quando non ne ha voglia, dice di avere il mal di testa.
Bruna aggiunge che è un'ottima leva per l'uomo che può usarla come rimedio per far passare il mal di testa.
Sono stata spiegata?

:lol::lol:si si ti sei spiegata benissimo
 

alestellina

Florello
Lele, ok che sei giovane e forse non ti è ancora capitato, ma leggenda metropolitana dice che la donna, quando non ne ha voglia, dice di avere il mal di testa.
Bruna aggiunge che è un'ottima leva per l'uomo che può usarla come rimedio per far passare il mal di testa.
Sono stata spiegata?

Ottima spiegazione direi!!:D

Io però non posso usare questa "scusa" del mal di testa perchè fortunatamente (adesso non mandatemele eh!! :storto:) non ne ho MAI sofferto!!! :lol:
Quindi devo trovare altre scuse!! :lol:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
ahahhahahhahahahah sempre la solita ahahhaha mi fai morire te...eheh


:D:D:D anche questa non è una cattiva idea...senza testa....senza mal di testa...e problema risolto :lol:


ciao Lele :)

cmq non e' un problema che ci tocca:D perche' non ne soffriamo e POI visto che siamo scapoli hihihihi :lingua:
 
Alto