• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ce l'ha più lungo?

ironbee

Guru Giardinauta
Ho raccolto uno zucchino "trombetta" lungo 70 cm

attachment.php

Chi ha fatto di meglio?

Commelina

Master Florello
Ironbee, complimenti..... volevo cliccare il "mi piace" ma ho evitato :lol: per non dare adito..........:lol:
ma tu, piuttosto......non solo api eh?

ironbee

Guru Giardinauta
Ironbee, complimenti..... volevo cliccare il "mi piace" ma ho evitato :lol: per non dare adito..........:lol:
ma tu, piuttosto......non solo api eh?
Grazie, sì, oltre alle api mi dedico a un insieme di viti che pomposamente chiamo vigna e un insieme di piantine che pomposamente chiamo orto :D

Diletta

Maestro Giardinauta
ah...ecco, ora mi ricordo perchè mi piace sto forum..per condividere esperienze giardinicole e farmici 4 risate insieme! a tale proprosito il mio primo "grazie" dai vasetti che pomposamente chiamo "raccoltino" IMG_6579 (Custom).JPG

lilith80

Aspirante Giardinauta
Mia mamma ne ha raccolta una di 80 cm, ma forse l'ha lasciata troppo a lungo sulla pianta??? Quando vanno raccolte?
e come la cucinate:food:?

Il vivaio ce l'aveva venduta come zucca lunga, ma poi quando è spuntata abbiamo visto che erano le trombette :fischio:

ironbee

Guru Giardinauta
A fine stagione ne lascio maturare qualcuno da conservare per l'inverno, come le zucche.
Per la parte culinaria lascio la parola alle cuoche, sicuramente molto più esperte di me.

elena_11293

Master Florello

ah no, se andiamo sui cetrioli allora partecipo anch'io con quelli che mio padre s'è fissato da qualche anno di piantare: produzione estiva costante, davvero intensa e soprattutto....ma quanto crescono?! non mi lamento per nulla delle verdure che mi passano i miei, ma a star dietro con quanti ne vengon di quelli mica ci riesco. or ora non ho foto, sorry, ma appena riesco documento!!

intanto compliments anche da parte mia ai campioni di courgettes :D
(il sapore è dolce? l'immagno così, pensate fatte in padella, trifolate, cioè a fettine, un po' d'olio, far andare, pizzico di sale e un po' di prezzemolo fresco alla fine...yum)(a guardarle, mmm, ci aggiungerei anche il trito di qualche foglia di mentuccia fresca, va!)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
eccomi! (o meglio, eccolo!)

per la sottosezione 'cetrioli' (con avvallo del creatore del concorso)....... ta-da!!

un campione da 38,5 cm raccolto ieri.. e non è nemmeno uno dei più grandi (vedeste quelli che mio padre lascia per la semenza..)!

e adesso, in pratica, ho da far insalate per tre giorni..

:D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
siamo degli invasati terribili... io per la serie.. Misuriamocelo :D nei giorni scorsi ho avuto un fagiolino di 40 cm!!! se ne ricapitano metto fotine

Alto