• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è?

opuntya

Maestro Giardinauta
Cara Maria,anche a me non sembra una lobivia :confuso:forse un Echinocereus??
Speriamo che qlc + esperto di me ti sappia rispondere.. un bacetto patti:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo dalal foto sfuocata si capisce un pò poco,servirebbe una foto delel spine,però a me sembra una rebutia heliosa!!!Prova a confrontarla con la mia se è uguale,ha mai fiorito???Ti emtto anche al foto del fiore....ciao ciao

img_5145-qpr.jpg

img_5905-qpr.jpg

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi proprio rebutia heliosa....il nome è pure scritto sul cartellino :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che il nome ci sia scritto l'abbiamo visto tutti, ma io onestamente non riesco a vederla bene :fifone2:... una foto un po' più a fuoco? :hehe:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'alternativa potrebbe essere lobivia famatimensis, ma si trova meno facilmente della heliosa.

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao a tutte e grazie per le vostre risposte siete gentilissime ,allora è la prima volta che posto "che riesco a postare una foto" chiedo venia se è un pò sfuocata prometto che la prossima vota farò meglio,chi mi ha venduto la piantina si è LEGGERMENTE alterata quando le hò detto che per mè non era una lobivia ,ma l'hò comprata lo stesso perche era particolare, difatti anche xme assomiglia (vedi cartellino) ad una rebutia heliosa(,non l'hò vista fiorita anche perche è piccola) e volevo essere sicura della sua identita che hò scritto sul cartellino

Alto