• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che uccellino è?

ArchPaes

Aspirante Giardinauta
che carino! mi ricorda molto un pettirosso, ma senza petto rosso! :)
ti sembra somigliare al pigliamosche?
di sicuro passerà qualcuno che sa cos'è, intanto taggo qualcuno ;)

Infatti anche a me ha ricordato il pettirosso!
Ha un piumaggio verdino, quindi forse non è il pigliamosche...
Aspettiamo il parere degli esperti:D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Secondo me è un Luì Piccolo. Uccelletti migratori. Ne ho anch'io.
Aspett. hai detto che è verdino giusto? potrebbe essere un Luì verde. Sempre comunque della famiglia dei Luì.
Luì Piccolo:
Lui%CC%80-piccolo_FLA-770x470.jpg


Luì verde
lui-verde.jpg
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
acci!!!!! ecco quale esperta avevo dimenticato di taggare :bacio::bacio:
secondo me ci hai preso! :V
:LOL: penso sia lui, quello piccolo. So riconoscerli sopratutto dal canto, tipico "da sottobosco". Mi spiegavano che nonostante la mole piccola, sono straordinari migratori e dalla "voce" poderosa. Insomma, da un cosettino così piccolo e poco appariscente, non ti aspetteresti un migratore tipo "rondine".
 

Waves

Master Florello
:LOL: penso sia lui, quello piccolo. So riconoscerli sopratutto dal canto, tipico "da sottobosco". Mi spiegavano che nonostante la mole piccola, sono straordinari migratori e dalla "voce" poderosa. Insomma, da un cosettino così piccolo e poco appariscente, non ti aspetteresti un migratore tipo "rondine".

Interessante! Non pensavo :)
 

Platycodon

Florello
che carino! mi ricorda molto un pettirosso, ma senza petto rosso! :)
ti sembra somigliare al pigliamosche?
di sicuro passerà qualcuno che sa cos'è, intanto taggo qualcuno ;)
@Platycodon @sabryina @elena_11293
Grazie mille Waves per il tag, passo però troppo tardi ormai
Che bellino, ne ho avvistati anche lo scorso anno.
Brutta notizia invece per uno scricciolo che il gatto ha portato in casa, era quasi salvo, ma l'ha preso prima che riuscissi a farlo uscire. L'ho portato al CRAS, ma purtroppo non è sopravvissuto, il giorno dopo è morto che brutta giornata è stata, vedere quel piccolino che voleva volare a tutti i costi finendo a volare in tondo per terra, il veterinario sospettava trauma cranico, sono rimasta ancora più male nel sapere che migrano dal polo nord ogni anno per venire di nuovo qui (sono stazionari ovviamente). Che triste fine che ha fatto!
 

Waves

Master Florello
Grazie mille Waves per il tag, passo però troppo tardi ormai
emoji28.png

Che bellino, ne ho avvistati anche lo scorso anno.
Brutta notizia invece per uno scricciolo che il gatto ha portato in casa, era quasi salvo, ma l'ha preso prima che riuscissi a farlo uscire. L'ho portato al CRAS, ma purtroppo non è sopravvissuto, il giorno dopo è morto
emoji22.png
che brutta giornata è stata, vedere quel piccolino che voleva volare a tutti i costi finendo a volare in tondo per terra, il veterinario sospettava trauma cranico, sono rimasta ancora più male nel sapere che migrano dal polo nord ogni anno per venire di nuovo qui (sono stazionari ovviamente). Che triste fine che ha fatto!

ciaoooo!!! che bello rileggerti! :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
mi spiace un sacco per lo scricciolo e ti capisco...è successo anche a me con due passerotti :(:(:V
 
Alto