• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di trattamento dare...

Ale!!!

Aspirante Giardinauta
Salve, da qualche giorno ho notato su una mia rosa (Crown Princess Margareta) delle foglie arricciate e con qualche macchia nera e con degli afidi sopra. Premetto che sono alla mia prima esperienza con le rose, che trattamento dovrei eseguire? Mi potete indicare i prodotti da acquistare e con che cadenza applicarli?
Grazie.

IMG_9505.jpg IMG_9504.jpg IMG_9502.jpg IMG_9503.jpg
 

smashzen

Giardinauta
ciao, per gli afidi fai un trattamento con piretro e sapone molle (entrambi BIO), attendi qualche giorno e fai un trattamento preventivo antifungino con rame e zolfo (BIO anche loro), se rivedi ancora afidi dopo qualche giorno dal trattamento fungino ridai piretro e sapone molle.
 

Ale!!!

Aspirante Giardinauta
ciao, per gli afidi fai un trattamento con piretro e sapone molle (entrambi BIO), attendi qualche giorno e fai un trattamento preventivo antifungino con rame e zolfo (BIO anche loro), se rivedi ancora afidi dopo qualche giorno dal trattamento fungino ridai piretro e sapone molle.
Intanto grazie della risposta…
Piretro e sapone molle contemporaneamente? Rame e zolfò si può applicare anche quando la rosa è in fiore?
 

Ale!!!

Aspirante Giardinauta
chiaro il concetto dei trattamenti da eseguire e con quale categoria di prodotti. Siccome girando sul web ce ne sono a migliaia mi sapresti indicare il produttore o il prodotto che useresti per i vari trattamenti?
 
Alto