• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di rosa è?

Cocchi75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedervi che tipo di rosa è questa che è piantata nel mio orticello da oltre vent'anni!!! in più, cosa ancora seria, come dovrei curarle? come dovrei potarle e cosa mettere affinche crescano belle e non già quasi appassite???
ah, la pianta è spesso invasa di animaletti!!!!
se mi riesce vorrei poterne piantare delle altre e fare un piccolo roseto :)
grazie per l'aiuto...
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    961,4 KB · Visite: 6
  • 1.jpg
    1.jpg
    321,4 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    228,2 KB · Visite: 4

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Ciao:ciao:
La rosa nella seconda foto non vorrei sbagliarmi ma mi sembra una queen Elizabeth per le altre non saprei essere d'aiutoo_O
 

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda gli animaletti se sono neri o verdi è probabile siano degli afidi anche detti pidocchi, possono essere rimossi manualmente oppure con una spruzzata d'acqua col tubo da giardino, il secondo metodo è più grossolani e va evitato in giornate soleggiate per evitare che le foglie si brucino si può altrimenti usare un antiparassitario, io uso il piretro che è consentito nell'agricoltura biologica e inoltre non è tossico per uccelli e mammiferi. In ogni caso sarebbe meglio attendere l'opinione di qualcuno più espert9.
 

Cocchi75

Aspirante Giardinauta
grazie per leinformazioni :)
ma per quanto riguarda la potatura? devono rimanere così "alte"? o andrebbe potato qualche rametto? e quando si fa?
 
Alto