• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di Rosa è?

luisangela

Giardinauta Senior
domanda da un millione di dollari!

ci sono moltissime rose HT rosse, prova a dirci qualcosa di più...profuma? quanto alta è, quanti anni ha, che spine ha, che forma hanno i boccioli, che tipo di rosso...più ne metti e più aumentano le probabilità di avere una qualche risposta. Ciao.
 

Laianoon

Aspirante Giardinauta
non profuma tantissimo, bisogna avvicinarsi parecchio, è una 30ina di cm, anni non so perché me l'hanno regalata, le spine si vedono anche dalla foto così come pure i boccioli, il rosso è quello della foto, molto intenso
 

SageT

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere "Grande Amore" della Kordes, ma le indicazioni sono troppo poche per classificarla con esattezza
 

Laianoon

Aspirante Giardinauta
riflettendo e facendo qualche ricerca, ho visto che potrebbe essere una di queste due: Duftzauber 84 oppure Schwarze Madonna, ma come fare a distinguerle?
 

SageT

Aspirante Giardinauta
escluderei la Duftzauber, un po' per le foglie che sono dissimili dalle tue e un po' perché i petali non si arricciano a punta come fa la tua... e, a meno che anche la tua sia vellutata e abbia riflessi neri, escluderei anche la Schwarze Madonna
 

Laianoon

Aspirante Giardinauta
vedendone altre simili al supermercato, mi è venuto in mente che potrebbe essere una Mini-rosa, voi che dite?
 

Paola-Luna

Florello
ma tu vuoi sapere la varietà o il nome? due cose ben diverse. Una minirosa, lo dice la parola stessa, lo è se le dimensioni sono ridotte. Quindi devi essere tu a dire se le dimensioni (fiori, boccioli, foglie, portamento) sono da minirosa o meno... Qual è il diametro della corolla?

A vederela è indubbiamente una rosa moderna, a mio avviso una floribunda e non una HT...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
è molto difficile dare un nome certo a queste rose ,ma un aiuto in più ci sarebbe utile come vedere le foglie ed il fiore,ma bene in foto grandi 800x600.

NON fare allegati,NON si vedono devi caricare le foto,se non sai come vai al REGOLAMENTO e li trovi le spiegazioni.
ciao.
 

Laianoon

Aspirante Giardinauta
beh già sapere che è una mini-rosa mi basta... sapere anche il nome aiuterebbe tanto:

 
Ultima modifica:

giuliettact

Aspirante Giardinauta
ho tante mini rose, acquistate per l maggior parte proprio negli ipermercati devo dire che non sembra una mini rosa, il fiore è molto grande e turbinato difficile per una floribunda.....opterei per una HT....di solito Kordes e Poulsen sono quelle che trovi più facilmente negli iper....stabilire con esattezza il nome è davvero difficile....di quel colore ce ne sono una miriade con nomi tra i più disparati....!!!Spero che qualcuno più esperto possa aiutarti!!!!
 
Alto