• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di pianta è?

never123

Aspirante Giardinauta
http://img197.imageshack.us/i/03052010253.jpg/

03052010253.jpg


Nel mio giardino cresce questo albero /arbusto che in questo periodo ha i rami coperti fitti di questi fiori.
Sono profumatissimi e il loro profumo si spande per ogni angolo del giardino.
Ho chiesto che nome abbia ma anche i vivaisti dell zona mi hanno dato il nome locale "fiore d'angelo".

Qualcuno di voi sa come esattamente si chiama? Vorrei riuscire a moltiplicarla e non sapendo come si chiama non saprei se sopporta le talee, se posso staccarne polloni, ecc. c..

Grazie
:)
 

never123

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi, adesso so come coltivarla e riprodurla.
Ma sapete se ha anche nemici e come eventualmente combatterli?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
confermo philadelphus
che sappia io non ha particolari problemi di attacchi parassitari o altro: il mio non ha mai fatto una piega e non l'ho mai concimato ne annaffiato o trattato in qualche modo.... tranne magari eliminare i rami troppo vecchi dopo la fioritura in modo da mantenerlo a dimensioni contenute....
 
Alto