• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di infestante si tratta

pasquale1981

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, allego qui la foto delle ospiti infestanti che mi ritrovo nel giardino semminato quasi 2 mesi fa, riusciro' a combattere per sterminarle? che tipo di infestanti sono?
grazie mille in anticipo. 100_7992.jpg 100_7993.jpg

Pierantonio

Giardinauta
ciao, si tratta di un'infestante a foglia larga, tratta il prato con un diserbante selettivo per foglia larga ad esempio compo spectro, l'importante è che il prato abbia almeno 6 mesi di vita... hai una bella infestazione direi... forse poi a settembre dovrai fare una trasemina per chiudere i vari buchi...

pasquale1981

Aspirante Giardinauta
infestanti

salve, grazie del consiglio, io ho fatto varie trasemine fino ad ora e noto che sta funzionando, l'ultima l'ho fatta circa un tre giorni fa e stanno nascendo gia' i filetti d'erba, ora quanto devo aspettare per las prima diserba selettiva? il prato ha circa 2 mesi, che faccio?

marcobri

Apprendista Florello
se la seconda foto e' zona appena traseminata non usare assolutamente il selettivo, nel resto del prato dove l'erba ha almeno 2 mesi potrai usare un selettivo foglia larga tipo evade zapi oppure timbrel, dicotex ecc. stesso discorso per l'antigerminello....ma prima dei 3 mesi di vita

pasquale1981

Aspirante Giardinauta
diserbante spectro

ciao, si tratta di un'infestante a foglia larga, tratta il prato con un diserbante selettivo per foglia larga ad esempio compo spectro, l'importante è che il prato abbia almeno 6 mesi di vita... hai una bella infestazione direi... forse poi a settembre dovrai fare una trasemina per chiudere i vari buchi...

ho visto il diserbante spectro della compo, ma in 5 lt di acqua quanti ml devo mettere?

cigolo

Esperto Sez. Prato
salve a tutti, allego qui la foto delle ospiti infestanti che mi ritrovo nel giardino semminato quasi 2 mesi fa, riusciro' a combattere per sterminarle?

salve, grazie del consiglio, io ho fatto varie trasemine fino ad ora e noto che sta funzionando, l'ultima l'ho fatta circa un tre giorni fa e stanno nascendo gia' i filetti d'erba, ora quanto devo aspettare per las prima diserba selettiva? il prato ha circa 2 mesi, che faccio?

ho visto il diserbante spectro della compo, ma in 5 lt di acqua quanti ml devo mettere?
Se il prato ha meno di 2 mesi io non lo tratterei ancora con un diserbante (alcune delle essenze cntenute nel miscuglio avranno molto meno di 2 mesi di vita) men che meno nelle zone traseminate da poco. Stai rasando con regolarità settimanale? Io attenderei almeno ancora un paio di settimane prima di trattare solo ed esclusivamente zone non traseminate di recente con lo spectro al dosaggio minimo riportato in etichetta ovvero 40ml/100mq in 5-10lt d'acqua. Il quatitativo di diserbante va in primo luogo rapportato alla superficie da trattare, non trattare quando il sole picchia, tratta almeno 2gg dopo il taglio e non tagliare ne irrigare per almeno un paio di gg dal diserbo.

cigolo

Alto