• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che succede alle mie foglie?

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!Ho bisogno del vostro aiuto...ho una phal che purtroppo non sta bene...ha le foglie macchiate...Ahimè...é iniziato tutto quando "qualcuno"ha messo le mie phal fuori per la notte...e al mattino me ne sono accorta che erano già le 7...quindi hanno preso un po' di sole....
Subito presentava le foglie come lessate e scure in alcuni punti...credo tipo bruciatura...poi col tempo si sono macchiate tutte le foglie ...si presenta una macchia prima gialla, che si allarga e al centro é marroncina,tipo alone, e diventa asciutta...e si vedono le venature in trasparenza...
Che faccio??Aiutoooo!!!
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
oramai puoi fare ben poco. Le cellule morte necrotizzano e prendono quel colore scuro.
La foglia della foto è andata. Purtroppo è così.

Ciao

Carlo
 
Alto