• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che stapelia è???

O

Orpheos

Guest
finalmente è fiorita questa stapelia... mi date una mano a identificarla???
qui c'è una foto... la qualità non è granchè ma è fatta con il cellulare....
 

decky

Florello Senior
non posso aiutarti per l'identificaz.,ma ti dico che è proprio bello quel fiore pelosetto!(è pelosetto vero?!!)
 

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
O forse la grandiflora....il fatto strano è che un solo petalo sia con le strisioline tipiche della hirsuta,il resto è senza strisioline :confuso: ......e che nn sia un ibrido?
 

california

Florello Senior
carnialeclagu ha scritto:
O forse la grandiflora....il fatto strano è che un solo petalo sia con le strisioline tipiche della hirsuta,il resto è senza strisioline :confuso: ......e che nn sia un ibrido?

ho pensato la stessa cosa.. :confuso:
 
O

Orpheos

Guest
carnialeclagu ha scritto:
O forse la grandiflora....il fatto strano è che un solo petalo sia con le strisioline tipiche della hirsuta,il resto è senza strisioline :confuso: ......e che nn sia un ibrido?
veramente tuti i petali sono "zebrati" solo che sono ripiegati all'indietro e nn si vedono...
 
O

Orpheos

Guest
mi sembra + la hirsuta... la obducta ho letto che ha il fiore sui 5 cm... il mio è+ grande...
 
Alto