• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rose posso piantare?!?

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
Il mio compagno vuola fare una nuova aiuola e desidererebbe delle rose, che però rimangano piccole a cespuglio. La zona dove verranno messe è in pieno sole. Che tipo di rose mi consigliate? Io sono esperta di piante grasse e le rose le ho solo a capo vite ed hanno molti anni, quindi non ho la minima idea di quali possano essere le migliori:baf:! :martello:
:hands13:grazie
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per un'aiuola in pieno sole ti consiglio le rose tè,fioriscono di continuo non temono la calura estiva e in molti casi rimangono di dimensioni contenute.
ci dovresti dire pero' le dimensioni dell'aiuola e i colori che preferisci per darti qualche nome perchè ce ne sono tantissime e tutte molto belle!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una buona soluzione potrebbero anche essere le polyantha e le Portland.

Le tè e cinesi potrebbero anche essere adatte, non vorrei però che patissero un po' troppo il freddo a Treviso e si riprendessero più tardi delle altre (con la mia Buff Beauty, sebbene sia esposta a Sud, è capitato così)...
 
Alto