• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rimedio?

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti!ho un problema con la lavanda...
Ho già trattato più volte le piante con piretro ma con scarsi successi...
Cosa posso fare in via definitiva??
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
0c8fee119e503d29c9cff19cf7063f2a.jpg
6ed1dc66c86feee9bed80a6c414c1c86.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Direi tino per prima cosa una bella sfoltita in modo da areare,movimenta un po' la terra e verifica la salubrità del terriccio.

META
 

META

Giardinauta Senior
Eh ho visto,infatti le potature sarebbero da fare subito dopo o mesi a riposo ma onestamente la vedo un po' sfiancata e secondo me è il male minore schiarirla,gli darà un po' di vigore. Rimane il consiglio degli altri controlli.

META
 

Tino

Guru Giardinauta
Eh ho visto,infatti le potature sarebbero da fare subito dopo o mesi a riposo ma onestamente la vedo un po' sfiancata e secondo me è il male minore schiarirla,gli darà un po' di vigore. Rimane il consiglio degli altri controlli.

META
Dici di agire all'interno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Tino!!
Ho due lavande in vaso ed una in terra che hanno superato molto male l'inverno e sono un po' come le tue, spoglie nella parte inferiore e misere di aspetto.
Personalmente, per quanto mi spiaccia perdere delle piante, mi piace che ai miei sforzi per aiutarle collaborino altrimenti sono drastica e do loro la fatica di ricominciare da capo se vogliono.
Domani taglio corto!!!!

D'altronde a fine inverno io poto sempre a 1/2 la lavanda stavolta ci vado giù più pesante.
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Tino!!
Ho due lavande in vaso ed una in terra che hanno superato molto male l'inverno e sono un po' come le tue, spoglie nella parte inferiore e misere di aspetto.
Personalmente, per quanto mi spiaccia perdere delle piante, mi piace che ai miei sforzi per aiutarle collaborino altrimenti sono drastica e do loro la fatica di ricominciare da capo se vogliono.
Domani taglio corto!!!!
Grande Dat!!!mi sei piaciuta!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
All'interno per pulire ed arieggiare senza crere buchi però e quindi anche in generale per abbassarle. La primavera è la migliore per nuovi getti.

META
 
Alto