• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che regalo proponete voi??

Sasti

Florello
Mamma mia cara Sasti...
piú leggo di te sul forum e piú scopro che sei una viziosa incallita :)
mi diverte tanto perché tu e Desi siete esattamente l'opposto in fatto di gusti :)

Comunque io in linea di massima cerco di evitare di regalare cose che non approvo.
Di solito quando faccio un regalo cerco di regalare qualcosa che piaccia sia alla persona che lo riceve, sia a me.
Se regalassi qualcosa che non mi piace proprio non lo sentirei come un regalo da parte mia

tu sei come mio fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek:
e desi e' uguale alla sua fidanzata, concreta, pragmatica e....odia i gioielli:eek:
VI DEVO CONOSCERE, DEVO!!!!!!!!!!!!
ma insomma, se mio fratello sa che amo i gioielli, no? ma perche' non me li deve regalare, solo perche' per lui sono inutili orpelli??? poi magari se ne esce con un libro, ma io il libro.............non lo voglio!!!!
io agli altri, sempre tutto cio' che desiderano, magari vomitando dentro, gli altri con me lo stesso ragionamento non lo fanno, e infatti non ci pigliano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!cat:
quest'anno gli ho detto di farmi un ordine di orchids........tanto lo so che non mi fara' felice, perche' lui le piante le detesta!!!!!cat:cat:cat:
TUA MAMMA E LA MIA HANNO UNA COSA IN COMUNE: AMANO GIOCARE!!!:eek: MIA MAMMA IL DS CE L'HA!!!!!! C'HO GIOCATO PURE IO, QUEL GIOCHETTO PER TENERE ALLENATO IL CERVELLO, FIGHISSIMO!!!!!!!!
PRENDILO, PRENDILO!!!!!!:hands13::hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Studiozcm....amo regalare anelli.....

Winnie80....grazie, delle idee.....:eek:k07:

Sasti, come dice Marco ami il lusso, ....gioielli, pelle..... si mantiene bene la bimba....io amo regalare invece, pigiami belli, anche sul sexi diciamo...
Desi!!!!!....lascia stare il leopardato:martello2aaaahhhhhhhh e il patriotico...

marco837

Florello Senior
Io comunque ad una come Sasti regalerei una fotocamera digitale in modo che possa fare delle belle foto alle sue orchidee e condividerle col forum.
Una macchinetta come la mia che é facile da usare e prende bene i dettagli.

x winnie80: concordo pienamente con quello che hai detto... ho da ridire solo sulla questione dell'anello... diciamo che quello delle patatine non lo regalerei proprio, ma a parte gli esempi credo che un bell'anello d'argento che esprima un determinato significato possa avere molto piú valore come regalo di un solitario che costa moltissimo, ma che magari si comprerebbe per mancanza di idee ma abbondanza di denari.
Non sempre bisogna spendere molto per far felice una persona. Anzi... a volte facendo i regali con le proprie mani si riesce a regalare qualcosa che nemmeno tutti i soldi del mondo potrebbero comprare.
Un anno ad esempio Desi mi ha comprato un copripiumino e mi ha fatto al computer tante immagini su carta speciale che poi ha stirato sopra facendomi il piumino a tema.
é stato davvero un regalo fantastico!

girasole*

Giardinauta Senior
Mah...il mio problema coi regali di Natale è che mi piace e riesco a farli solo a chi mi va veramente...
Il fatto di doverli fare a tutti per forza mi fa passare la voglia e la fantasia...:martello:!!!
Adoro invece andare in giro per negozi...e mentre sbircio cose magari per me...vedo qualcosa..e puff!!Dico..."si,questo sarebbe perfetto per...."!:lol:
Per esempio per il moroso quest'anno gli comprerò le scarpe da ballo,perchè visto che seguiamo un corso...e usa le scarpette da ritmica....:eek:bleahhh!!!!,gli prendo quelle un po' più decenti...e serie...:lol:
Una cosa che io odio ricevere,soprattutto da gente che non ha assolutamente idea dei miei gusti...,son profumi vari...,non ci azzeccano mai!!!:cry:
Oppure quelle cianfrusaglie...tipo da appendere...o soprammobili...:martello2
Mi piacerebbe invece ricevere una bella macchinetta fotografiaca...(ma mi sa che il mio babbo Natale quest'anno è troppo pigro....!)!
Oppure...qualche vestito...(magari tipo una salopette di jeans...:lingua:...ahahaha..,dai...scherzo...),una magliettina...boh!
Gioielli vanno sempre bene(infatti non mi arrivano mai..:lol:),magari anche bigiotteria...!
O anche cose per i miei hobbies...,tipo un piccolo cavalletto per dipingere da tavolo...
Sarebbe anche carino ricevere un abbonamento di massaggi estetici...:love:,ma mi sa che se voglio queste cose,faccio prima a regalarmele da sola...!!!:martello:

winnie80

Giardinauta Senior
boh?
io in genere mi metto nella testa della persona a cui devo fare il regalo, se ama una cosa che a me fa schifo, gliela regalo perche' so che ne sara' felice....mentre in genere con me vanno a gusto loro:astonishe

hai ragione,la cosa che anch'io non sopporto e' quando mi fanno dei regali che piacciono a loro,ma che a me proprio..?!?
allora li ci vedo poco interesse per la persona a cui va il regalo...
io ho dei gusti particolari e quindi quando penso ad un regalo,penso a chi lo faccio,non a me.
vedere che una persona mi prende proprio quello che mi piace mi fa un piacere immenso,perche' e' come dimostrarmi che ha capito una parte di me....
finora solo la mia mamma c'e' riuscita...e solo poche volte...
mio marito,pragmatico,si e' semplicemente arreso! evita...cosi' non sbaglia...dice...
e pensare che invece io mi ritengo di gusti abbastanza semplici.non mi piacciono le cose tecnologiche,non mi piacciono le cose preziose....sono molto "hippy" quindi una cosa alle bancarelle,un bracciale indiano,degli orecchini lunghi da zingara,quei "penzolini"che suonano col vento...e sono felice.ci vorra' mica tanto a capirlo,no?
...ma il succo sta che questi sono regali che non piacciono a chi me li fa....quindi prendono atro,spendono 10 volte tanto,e poi li tengo li',nel cassetto......

winnie80

Giardinauta Senior
Io comunque ad una come Sasti regalerei una fotocamera digitale in modo che possa fare delle belle foto alle sue orchidee e condividerle col forum.
Una macchinetta come la mia che é facile da usare e prende bene i dettagli.

x winnie80: concordo pienamente con quello che hai detto... ho da ridire solo sulla questione dell'anello... diciamo che quello delle patatine non lo regalerei proprio, ma a parte gli esempi credo che un bell'anello d'argento che esprima un determinato significato possa avere molto piú valore come regalo di un solitario che costa moltissimo, ma che magari si comprerebbe per mancanza di idee ma abbondanza di denari.
Non sempre bisogna spendere molto per far felice una persona. Anzi... a volte facendo i regali con le proprie mani si riesce a regalare qualcosa che nemmeno tutti i soldi del mondo potrebbero comprare.
Un anno ad esempio Desi mi ha comprato un copripiumino e mi ha fatto al computer tante immagini su carta speciale che poi ha stirato sopra facendomi il piumino a tema.
é stato davvero un regalo fantastico!

Marco,posso permettermi..? vi conosco da molto poco tempo,ma credo che tu e Desi siate una coppia bellissima!!!!davvero!!lo si vede da mille sfumature.....sono davvero felice per voi!!!!

girasole*

Giardinauta Senior
Io quando qualcuno mi dice pigiama...,mi vengono i brividi di terrore...perchè fin poco tempo fa mia nonna(che abita lontano da me,al sud...),ad ogni occasione mi regalava un pigiama...,ma di quelli super grossi...tipo pile...flanella...ecc(che io non ho mai usato perchè vivo in appartamento e fa anche troppo caldo...) e ovviamente...del colore che io più odio...ROSA!!!Perchè visto che son femminuccia,per lei devo avere i pigiami rosa...:baf::eek:!
Infatti son lì nell'armadio...:storto:
Sarebbe bello un bel pigiama di quelli un po' più "seri" e magari sexy...:ciglione:
(il mio massimo di serietà dei miei pigiami son i disegni degli animaletti...:love:,li adoro...!!!:lol:)!

tano83

Apprendista Florello
Concordo con chi dice che bisognerebbe regale ciò che l'altra persona si aspetta, e senza dubbio se questa cosa piace anche a noi sarebbe meglio, xchè come dice marco la sentiamo più "nostra"...ma questo è un dettaglio meno importante.
IO cerco sempre di usare questa regola...con me in genere la si applica poco... infatti tutti sanno che sono un fanatico di piante, bulbi e orchideee, ma per ricevere qualcosa del genere ad un mio compleanno ho dovuto aspettare i 24 anni (e quasi sotto esplicita richiesta)...vabbè, non siamo tutti uguali..

Diciamo che io a natale sono fortunato, xchè faccio regali solo alla mia girl, dato che in famiglia e con amici non abbiamo questa usanza (e forse meglio così, perchè sono totalmente al verde)...ma di idee ne avrei!! Con la mia ragazza sta diventando ogni anno più difficile, perchè penso a lei ogni volta che vedo borse e borsellini (la sua passione) ma sono 7 anni che gira e rigira e glieli regalo, e penso quest'anno di voler cambiare...ma cosa prendere??? Bòòò

Però, se dovessi fare altri regali:
- a mio "suocero" un vino da meditazione, magari un "passito"
-a mia suocera, un mega bulbo di Hippeastrum
-a mia madre qualcosa x la cucina, dato che vive praticamente in cucina
-a mio padre un libro, ma forse un paio di scarpe ( e come dico io!!! così cambia genere)
-al mio fratello (secondo genito) una sciarpa e dei guanti
-all'altro mio fratello (terzogenito) qualche pesce da mettere nell'acquario che è oramai abitato solo da piante acquatiche
-alla sorella della mia ragazza una maglietta tutta particolare..

..insomma, di idee ce ne sono...basta pensare a cosa vorrebbe l'altro..

Ultima modifica:

desi655

Florello
Io devo essere sincera sono una donna atipica...borse...gioielli...scarpe....non fanno proprio per me!!!Io mi accontento di poco...qualsiasi cosa va bene...anche un cioccolatino perchè vuol dire che la persona che l'ha comprato in quel momento pensava a me.

Quando Marco mi ha comprato la ram ero contenta perhè mi serviva e come dice Tano...dopo 7 anni comunque è difficile fare regali nuovi che stupiscono.

Io Amo fare i regali più che riceverli...amo pensare alla faccia della persona quando questa scarterà il regalo(logicamente se so che è una cosa che vorrebbe da morire),per esempio quest'anno a mia madre ho comprato un microonde con una funzione speciale che lei luma da un anno ma che per il costo non l'ha mai preso (nà botta infatti....),non vedo l'ora di darglielo!!

Comunque ritornando ai consigli...si può regalare ad una ragazza anche una seduta rilassante con massaggi e quant'altro (costicchia ma di sicuro lo apprezzerà!!)

Ps:Winnie grazie dei complimenti,sei dolcissima!!!

Commelina

Master Florello
ti quoto marco837, il tuo modo di fare i regali è veramente speciale.
peccato che io non possa dare consigli, io non faccio regali a natale, tranne qualcosa di pratico ai miei tipo scarpe, felpe ecc, ma non li considero regali in quanto tali. sono abbastanza contraria a questa febbre dell'acquisto ma non solo per il colore del mio borsellino (verde intenso) ma perchè mi sembra tutto abbastanza "dovuto" e quindi non mi ispira per niente. faccio un paio di regali alle mie amiche che compiono gli anni in questo periodo e nè loro nè io li consideriamo natalizi.
xmas.gif

S

scardan123

Guest
Boh, di solito io trovo abbastanza in fretta qualcosa da regalare.
Ad amici e parenti: un fermacarte in bronzo, dei sottopiatti, una spilla di ambra, cioccolatini, un candelabro, una collana d'argento, un filo di ametista, una bottiglia di spumante buono.

Ai colleghi di lavoro: corda e sapone perché si impicchino.

Ai vicini di casa: acido muriatico camuffato in una bottiglia di spumante perché brindando e facendo il solito rumore pensino a me.

marco837

Florello Senior
Boh, di solito io trovo abbastanza in fretta qualcosa da regalare.
Ad amici e parenti: un fermacarte in bronzo, dei sottopiatti, una spilla di ambra, cioccolatini, un candelabro, una collana d'argento, un filo di ametista, una bottiglia di spumante buono.

Ai colleghi di lavoro: corda e sapone perché si impicchino.

Ai vicini di casa: acido muriatico camuffato in una bottiglia di spumante perché brindando e facendo il solito rumore pensino a me.

Mamma mia quanta cattiveria!
mi piacciono le persone cattive!

tano83

Apprendista Florello
DEsi..la penso esattamente come te. E' più bello farli i regali che riceverli, non per altro per vedere quelle magnifiche faccie inaspettatamente soddisfatte!!!

marco837

Florello Senior
Sinceramente a me piace moltissimo riceverli (se i regali sono graditi) e fare anche io la faccia sorpresa e felice.
Il bello di fare i regali é rendere felici le persone appunto perché si sa quanto é bello riceverli.

io sono davvero un materialista cronico e marcio consumista...

marco837

Florello Senior
Se Scardan e marco si mettono a fare comunella insieme...qui c'è da avere paura....

Dai...io non sono poi cosí tremendo...

io faccio regali carini anche ai colleghi di lavoro.
Ad esempio l'anno scorso ad una collega di lavoro avevo regalato un kit per serata romantica.
Il kit era compostouna candela,
un CD di musica romantica
ed un anello vibrante della durex per concludere al meglio la serata.

La collega ha gradito. Quest'anno a Natale non c'é dato che é in maternitá... non ho ancora capito se sia un caso o meno...

tano83

Apprendista Florello
marco..ti capisco...anche a me quando mi regalarano la prima orchidea martedì scorso (oramai conto i giorni xchè non ci posso ancora credere!!!), ero sicuramente più felice di ricevere quel regarlo che farlo!!!

Permalosa

Giardinauta Senior
Io Amo fare i regali più che riceverli...amo pensare alla faccia della persona quando questa scarterà il regalo(logicamente se so che è una cosa che vorrebbe da morire),per esempio quest'anno a mia madre ho comprato un microonde con una funzione speciale che lei luma da un anno ma che per il costo non l'ha mai preso (nà botta infatti....),non vedo l'ora di darglielo!!

è vero anche a me piace un sacco fare i regali e di idee ne ho a bizzeffe..il mio problema è un altro:i soldiii:martello: perché essendo studente lavoro ogni tanto quando capita e comunque i soldi arrivano dopo 3 mesi mannaggia la miseriaccia!!!
Comunque penso che i consigli vanno bene ma poi come dice desi devi un po' immedesimarti nella persona che riceverà il regalo e azzeccare i suoi gusti..
ad esempio io odio fare i regali perché si deve e quindi non li faccio per principio..voglio dire..se con una persona non ci si vede ne sente mai, solo perché sei mia cugina non vedo perché devo regalarti qualcosa..eh!(poi mia mamma si vergogna di me e allora dato che lei non è così cattiva va a prendere un pensierino comunque ma sa bene che io non approvo)
vi dico cosa regalerò questo natale(tenete conto che non posso spendere cifre esorbitanti però vi assicuro che sono regali azzeccati):
-mio fratello:un piatto della batteria e le bacchette nuove.
-mamma:una orchidea(autoregalo:ciglione:) e se i soldi lo permettono un autoradio per l'auto(contando sull'appoggio di mio fratello)
-amiche di casa:alla eli che sbava davanti alle mie collane di lana e legno gliene sto facendo una.alla Pis dato che son riuscita a trascinarla nella settimana bianca che ci faremo a gennaio un paio di guanti da sci e alla uzu che viene a nuotare con me una tavola da piscina con scritto "UZU" e la cuffia dorata(lei vuol esser fashion anche in piscina:martello2)
-papà:sono ancora indecisa ma qualcosa per la nuova casa tipo un quadro o una stampa..vedremo!
-al mio ragazzo:ho preso 2 biglietti per il romeo e giulietta di cocciante a torino, e sto facendo due cuscini disegnati uno con asterix e obelix e l'altro con la strega nocciola,poi volevo fargli ancora qualcosa ma sono indecisa tra..tuta da bicicletta sapete quelle bellissime(piacciono solo a me) nere con tutte le costole bianche disegnate che poi sembri un teschio??:lol: oppure con il cuore e tutti i vasi sanguigni..beh ad ogni modo costano un occhio ma sono bellissime:lol:,oppure un orologio di quelli da parete che fan anche le previsioni meteo con sensore da mettere esterno e altre mille funzioni,oppure classco maglioncino che non gli ho mai regalato anche perché tendo a fare regali più originali ma non mi dispiacerebbe regalargliene uno,oppure un volo in deltaplano ma credo che glielo regalerò al compleanno visto che ora fa freddo.

ora vi dico cosa mi piacerebbe ricevere così magari vi fate un idea anche se forse sono un po' anomala:

un paio di occhiali da sole scuri che mi servono per sciare dato che mamma mi ha rotto gli altri!
uno zaino da montagna di quelli abbastanza capienti..almeno 70-80 litri
una macchinetta fotografica
3 giorni di canyoning hydrospeed e rafting a primavera:ciglione:che tanto non mi regalerà nessuno ma quando mi laureo(se mai ci arriverò:martello:) me li faccio regalare dai miei:D:smok:

giuse perché invece di qualcosa di materiale non regali alla tua compagna qualche "attività" da fare insieme??tipo un weekend da qualche parte,una serata alternativa..ecc??(serata alternativa non comprende perizomi leopardati eh??):lol:

Alto