• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che regalo proponete voi??

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A parte i vari profumi, borse, anelli, collane, intimi costosi (che poi, sono autoregali:ciglione:)
che regali originali, si possono fare per queste feste che arrivano.....per tutti....genitori, amici, morose, amante.....dai!!!! datemi qulche idea sorprendente.....

kevin02

Bannato
Giuseppe non posso esserti d'aiuto,purtroppo quando vengono questi periodi vado in crisi,:burningma invece quando non ci sono feste e ricorrenze....................stranamente me ne vengono un sacco di idee.:slow:
Proverò a sforzarmi per te, ma non tanto , altrimenti.................:crazy::ros::eek:
Un saluto..................
P. S. Ancora niente per quel fatto!!!!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe non posso esserti d'aiuto,purtroppo quando vengono questi periodi vado in crisi,:burningma invece quando non ci sono feste e ricorrenze....................stranamente me ne vengono un sacco di idee.:slow:
Proverò a sforzarmi per te, ma non tanto , altrimenti.................:crazy::ros::eek:
Un saluto..................
P. S. Ancora niente per quel fatto!!!!!!!!!!!!!!!!

Tranquillo...."las cosa de palacio van de espacio" si dice qui.......
vuol dire ..che le cose serie, vanno piano...comunque uno mi aveva detto interessato, e voleva mandartiun e-mail, domani devo vederlo, gli chiederò....ciao.....

marco837

Florello Senior
A chi piacciono le piante regalo delle orchidee (quindi qui rientra mia nonna e le nonne di Desi...quasi quasi ci rientro pure io)
Con le altre persone devo scervellarmi un po.
Ad esempio a mio fratello regalo un forno a microonde
a mia mamma il Nintendo DS (le pèiace un sacco giocare e ci passa più tempo di me!)
a Desi un bel paio di occhiali (lo posso scrivere, tanto li abbiamo scelti assieme :)
Alla mamma di Desi il libro con i casi del dottor House rivisti in chiave realistica e un po di altre cosette che solo lei può capire...
Al papà di Desi un set di attrezzi per il vino
A mio padre niente dato che è ciò che si merita (lui non fa regali e non gli interessa)
Tra i regali vari per gli amici ci sono: set con tazze e teiera, prese multiple per la corrente a forma di palline da tennis messe in fila (per un amico appassionato di tennis). Vari ed eventuali che ora non mi vengono nemmeno in mente.
Ora che ho fatto la lista sarei curioso di sentire che cosa fanno gli altri amici del forum.

P.S. fortunatamente nessuno degli interessati ai regali frequenta giardinaggio.it :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A chi piacciono le piante regalo delle orchidee (quindi qui rientra mia nonna e le nonne di Desi...quasi quasi ci rientro pure io)
Con le altre persone devo scervellarmi un po.
Ad esempio a mio fratello regalo un forno a microonde
a mia mamma il Nintendo DS (le pèiace un sacco giocare e ci passa più tempo di me!)
a Desi un bel paio di occhiali (lo posso scrivere, tanto li abbiamo scelti assieme :)
Alla mamma di Desi il libro con i casi del dottor House rivisti in chiave realistica e un po di altre cosette che solo lei può capire...
Al papà di Desi un set di attrezzi per il vino
A mio padre niente dato che è ciò che si merita (lui non fa regali e non gli interessa)
Tra i regali vari per gli amici ci sono: set con tazze e teiera, prese multiple per la corrente a forma di palline da tennis messe in fila (per un amico appassionato di tennis). Vari ed eventuali che ora non mi vengono nemmeno in mente.
Ora che ho fatto la lista sarei curioso di sentire che cosa fanno gli altri amici del forum.

P.S. fortunatamente nessuno degli interessati ai regali frequenta giardinaggio.it :)

Grazie Marco...molto interessante, io non lo so!!! dato che poi alla stessa persona dopo un po di anni, gli hai quasi regalato tutto....comunque, per questo motivo ho aperto il thread, per rubarvi qualche idea....mi hai fatto sorridere sul tuo babbo....sei tremendo...

M

*Mauro 77*

Guest
grande gladia lo volevo aprire io un topic cosi'..visto che anche io non so che regalare alla mia ragazza..quando si ha gia' tutto e' un po' difficile orientarsi...dai signore giardinaute dateci qualche consiglio grasssssieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io vado sempre in crisi in questo periodo:baf:fantasia zero:baf:
Cmq ai miei figli e alla mamma profumi
al papà un pullover
alla suocera sciarpa e guanti
mio marito si è già regalato da solo la digitale
mi rimane la zia che non so....:confuso:

marco837

Florello Senior
non sono donna, ma qualche consiglio lo posso provare a dare :)
un anno avevo regalato a Desi una buona stampante per poter stampare le foto.
Credo che una buona macchinetta fotografica digitale potrebbe essere anche una buona idea.
Una cosa carina potrebbe essere anche un iPod. Se lo si regala con le proprie canzoni preferite gia caricate é davvero simpatica come idea. Oppure se si prende un iPod classic, il nano o il touch si possono caricare dentro anche le foto o i video...
Gioielli o simili non mi piacciono come regali di Natale, e fortunatamente Desi preferisce cose un po piú concrete :) La ho vista molto piú contenta quandop le ho regalato il monitor LCD rispetto a quando le avevo regalato una catenina in oro con un ciondolo con la perla...
Se proprio non si hanno idee la cosa migliore é andare assieme a fare un giro per negozi e magari regalare un bel cappotto o le scarpe dei sogni :)
In questo modo non si sbaglia e si va davvero sul sicuro.
Peró sotto l'albero qualcosina deve pur esserci.
Ad esempio l'anno scorso avevo ordinato la RAM per Desi. Non essendo arrivata in tempo le ho regalato una carinissima Phalenopsis dai fiori gialli (che adesso sta per rifioprire con 2 nuovi steli e alcune ramificazioni).
Adesso sono proprio curioso di leggere le idee degli altri :)

marco837

Florello Senior
Ad ogni modo la maniera migliore per fare i regali di Natale é girare per negozi, centri commerciali e simili. Girare, girare e girare. Anche senza un idea precisa.
Guardando semplicemente gli scaffali sono direttamente le cose che ti parlano e ti dicono cose del tipo: "guardami! io sono il regalo ideale per questa persona! Non pensavi certo di trovarmi qui, ma eccomi! prendimi, sono sicuro che quando mi verdá si chiederá come hai fatto a trovare una cosa cosí azzeccata!"
A me diverte molto il Natale e lo spirito natalizio.
Quello spirito che dimostra tramite il materialismo il fatto che hai pensato ad una persona e ti sei impegnato a trovare il regalo piú adatto.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anch'io amo lo spirito Natalizio, meno quello del consumismo di questi periodi, dato che devi fare per forza un regalo, tutti aspettano un regalo....e proprio qui dove poi, non vuoi deludere nessuno, cercando i meglio per tutti...
anche se esiste il topico....che dice, ma siiii dai!? è il pensiero quello che conta....io credo che conta anche la qualità....o la caratteristica originale del regalo...vedere il viso della persona cara scartando il regalo, e la illusione che mette osservando...e lì noti, se gli è piaciuto o meno.....daiiiiii, che regali preferite donne!!!!! pronunciatevi, che devo uscire per acquisti....oggi non lavoro...

marco837

Florello Senior
le donne mi sa che oggi sono pigre...
non danno consigli.
Poi peró non si devono lamentare se non ricevono quello che vogliono :)

Sasti

Florello
boh?
io in genere mi metto nella testa della persona a cui devo fare il regalo, se ama una cosa che a me fa schifo, gliela regalo perche' so che ne sara' felice....mentre in genere con me vanno a gusto loro:astonishe
mia madre e' l'unica che c'azzecca sempre, perche sa i miei gusti (difficili)....
ad esempio, io amo i gioielli:ros:
mi piace ricevere le cose piu' superficiali e inutili, quelle che da me magari non comprerei per mancanza di tempo e voglia......vestiti no.......profumi, ne ho solo due che amo, e basta............
orologi, accendini, gioielli......cose di profumeria...ecco, queste cose qui....anche un cellulare no, preferisco sceglierlo io........
oppure guanti, portafogli, roba di pelletteria.....

winnie80

Giardinauta Senior
....il "brutto" del natale e' che uno vuole per forza regalare qualcosa,anche se non gli viene in mente nula,anzi,piu' si sforza e meno gli viene in mente cosa prendere...per questo per noi commesse e' il periodo migliore!!
sono bellissime le parole di Marco...un regalo "speciale" e' quello che quando lo vedi ti viene in mente una determinata persona,quello e' il regalo piu' bello che si possa fare.invece non credo conti,ma forse non tutti la pensano cosi',il valore materiale del regalo.non credo che "valga" di piu' un diamante di un anello di quelli delle patatine,tutto sta al modo e allo spirito con cui uno te lo fa un regalo.....a mio parere.
io adoro i peluche (nonostante l'eta'),ma pochissimi si sognerebbero di prendermene uno,sembra un "regalo da poco",magari si va sulle cose preziose,invece e' il pensiero che una persona mette quello che conta davvero.meglio una lettera scritta a mano,che un collier d'oro.ma non seguite i miei consigli,perche' invece di solito,tante donne non la pensano come me!!!
comunque..il regalo piu' bello sempre alla mamma.e' la persona piu' importante,l'unica che ci sara' sempre!!
poi ai figli (se ci sono) o ai cagnolini :eek:k07: i piu' sfiziosi e tanti.
al marito o moglie qualcosa di utile.
al papa',e ai parenti stretti,una cos agiusta per loro,
agli amici qualcosa di stravagante o che si sa che desiderano.
all'amante(chi ce l'ha..) qualcosa che non si aspetta.
e scegliere col cuore,come dice Marco.conoscendo la persona a cui si fa il regalo,cogliendo piccole sfaccettature dei suoi gusti....

marco837

Florello Senior
Mamma mia cara Sasti...
piú leggo di te sul forum e piú scopro che sei una viziosa incallita :)
mi diverte tanto perché tu e Desi siete esattamente l'opposto in fatto di gusti :)

Comunque io in linea di massima cerco di evitare di regalare cose che non approvo.
Di solito quando faccio un regalo cerco di regalare qualcosa che piaccia sia alla persona che lo riceve, sia a me.
Se regalassi qualcosa che non mi piace proprio non lo sentirei come un regalo da parte mia

studiozcm

Maestro Giardinauta
Quoto....secondo me, non sanno neanche loro quello che vogliono ahahah.....

Vero ... anche perchè sei partito escludendo gli anelli... ovverio l'unica cosa che gradisco sempre!!!
Comunque vi dico cosa mi è appena capitato .... ho alzato il tel in ufficio per una telefonata di lavoro e ho beccato la mia amica che chiedeva a mia mamma quale regalo andasse meglio ... ho posato subito ma che delusione... poi il tutto dopo che ieri, mia cugina ha pensato bene di chiedermi se ciò che aveva pensato per me ... era gradito!!!

Marco ... la RAM ... :confuso: ma come si fa a spacchettarla e dire ... GRAZIE ERA PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO!

Comunque non odiatemi ma io gradisco ricevere cose futili e superflue ... :D

Alto