• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che problema potrebbe avere?

ddt104

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ogni tanto vengo a curiosare e a chiedere qualche consiglio.
Premessa, non sono pratico di carnivore..è un esperimento, ne avevo una molti anni fa ed è sopravvissuta poco.
Credo non abbia mangiato neanche una mosca quest'anno ma va beh, non è che ci sperassi troppo. Anche lei non è rinvasata ed avendo qualche mese non l'ho neanche concimata.
Ho notato che alcune punte punte si sono scurite, può essere per troppa acqua? Anche se non la bagno in modo esagerato, aspetto che si asciughi la terra di solito.

Cosa ne pensate?
Grazie!
 

Allegati

  • PXL_20220926_082650209.PORTRAIT.jpg
    PXL_20220926_082650209.PORTRAIT.jpg
    57,9 KB · Visite: 6

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Il disseccamento degli ascidi vecchi a partire dalla punta è completamente normale, tranquillo. L'acqua non è un problema se sempre in ammollo, anzi in natura ,nel periodo vegetativo, spesso è costantemente sommerso il rizoma :D
Per le mosche, arriveranno, è ancora piccina e ha tempo di catturarne moooooltissime in futuro, abbi fiducia in lei:laugh:
Rinvasa a febbraio in torba di sfagno e perlite, ma mi raccomando, non concimare , perché la pianta non ne ha bisogno, e ciò che gli manca lo prenderá dagli insetti che cattura (ps non serve che ce li metta tu)
Per il resto, mi sembra stia molto bene, falle fare il riposo invernale questo inverno e crescerà un sacco il prossimo anno, un saluto

:ciao::V
 
Alto