• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Potos è?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
innanzitutto mi chiedo se sia un potos! Mi è stato regalato 2 anni fa ma non mi sono mai realmente chiesta che pianta sia... E se soprattutto la tengo bene... Non è al massimo della luce...
eccola nell'insieme! (non fate caso alle foglie più chiare, quelle sono del potos classico che scende da sopra anche se no sta messo bene manco quello!)
11160004.jpg

Particolari delle foglie molto carnose devo dire (le h omesse in acqua per provare a taleare) ...oltre che di gerani mia suocera è patita di potos e proviamo a dargli questo!
11160002.jpg

11160003.jpg

Grazie mille per l'identificazione, se potete, ditemi come devo tenerlo...

lory82

Apprendista Florello
Si, certo che è un potos, è il potos pictus, a mio avviso molto più bello del classico, ma anche più delicato.
Io ce l'ho ma non su tutore, fatto crescere invece liberamente a ricadere

Alto