E' vero le foglie assomigliano parecchio all'althaea rosea.
Succede che con i semi della banca a volte nasca una cosa per l'altra , io ho un sacco di cosmos rosa ottenuti da una bustina che diceva "bianchi"
e varie altre cose. I motivi sono parecchi, li elenco in ordine sparso.
- ricevo parecchie buste grandi di semi da dividere, e' un lavoro che mi faccio un po' per sera guardando la tele,
mi piace pure ma a volte succedera' che mi distraggo , ho un netto ricordo di me con una bustina in mano che mi domando " e mo' questa che era?"
- ricevo tantissimi semi misti a foglie , petali, rami che pulisco per quanto posso, ho ricevuto anche diversi animali...insomma nella mistura di roba che contorna i semi ci puo' essere anche qualche altro seme.
-Ricevo pure buste con su scritto una cosa per un'altra. Alla banca partecipano pure inespertissimi e mi fa piacere, impareranno . Dove me ne accorgo, ma io non conosco tutti i semi... magari, faccio qualcosa.
Certo non apro mica ogni bustina che ricevo, apro solo quelle grandi da dividere, quindi di tante cose non mi accorgo e di tante altre non sono in grado di accorgermene.
-a volte crediamo che quello che ci e' nato lo abbiamo seminato, quello invece e' venuto per conto suo, portato dal vento, dagli uccelli, dal letame, dalla terra che aggiungiamo, da semi di 2 o pure 3 anni fa che non ci erano mai nati ecc.
Approfitto quindi per chiedere a tutti quelli che parteciperanno e a me stessa " Concentrazione, precisione, attenzione" mentre imbustiamo
Comunque Crisma meno male che almeno hai un malvone, c'e' chi ha curato mesi con ripicchettaggi e trapianti delle comunissime infestanti
Rita