• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantine sono?

smarti

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova di questo forum... Avrei bisogno di un aiuto per identificare queste piantine 20140615_204836.jpg IMG-20140615-WA0006.jpg 20140615_204913.jpg
Quella pelosa é cosí tanto piena di peli che non avrei saputo fare una foto migliore! Dovessero servire altri dettagli basta chiedere!
grazieeeee!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta su forum :)
Nella prima foto, in senso orario, Pilosocereus azureus, Echinocactus grusonii, Mammillaria elongata; seconda foto, Oreocereus celsianus con fiore finto incollato in cima :cry: (anche l'opuntia dietro ha i fiori finti); l'ultima potrebbe essere Estoopsis dybowsky.
Vedo che hai altre piante grasse, ti consiglio di dare un'occhiata alle FAQ della sezione per informarti un po' sul tipo di composta da usare per la migliore sopravvivenza delle piante (nello specifico, al primo rinvaso occorre togliere tutta la torba dalle radici e invasare in terriccio molto drenante, addizionato di inerti come pomice, lapillo, ghiaia, sabbia grossolana).

smarti

Aspirante Giardinauta
Graziieeeee!!! Ti rigrazio per i consigli! La seconda piantina è un regalo che mi arriverà domani perciò ancora non l'ho vista dal vivo peccato per il fiore finto :cry:!!! e dire che ci sono piante grasse che hanno fiori veri spettacolari!!
grazie ancora!!! :D

smarti

Aspirante Giardinauta
Grazie!!! Sicuramente andrò a vedere tutti i consigli!!! (la seconda foto è una piantina che mi è stata presa da amici oggi non l'ho ancora vista da vivo):fischio: le altre le ho già da qualche mese

smarti

Aspirante Giardinauta
Appena mi arriveranno... sicuramente! Per ora ho solo una foto.. infatti non capivo che pianta fosse a causa del fiore :fischio: appena arriva la travaso e la sistemo al meglio!!! Grazie ancora

Alto